Nazionali: esonerato il ct di una big, arriva un italiano

Ci sono importanti novità che arrivano sulla Nazionale, che ha deciso di esonerare il ct dopo gli ultimi, deludenti, risultati. Al suo posto è pronto ad iniziare l’avventura un tecnico italiano.

Nazionali: la Federcalcio esonera il ct

Ad un mese dall’inizio del ritiro delle Nazionali in vista del prossimo Mondiale in Qatar, la panchina di una delle big europee è fortemente a rischio. I deludenti risultati ottenuti negli scorsi Europei e la complicata situazione di classifica in Nations League, dove la Nazionale rischia è aritmetica retrocessa, hanno obbligato la Federcalcio a valutare il futuro del ct sulla panchina.

Gareth Southgate potrebbe infatti non guidare la Nazionale inglese nei prossimi Mondiali in Qatar a causa delle ultime, deludenti, prestazioni dei ‘Three Lions‘. Ciò che in realtà avrebbe iniziato a far traballare la posizione delle ct britannico sarebbe stata la sconfitta nella finale degli scorsi Europei, alla quale si è aggiunta l’umiliazione subita a Wembley contro l’Ungheria e l’ultima sconfitta sempre per mano dell’Italia in Nations League, che è costata la retrocessione nella Lega B all’Inghilterra.

La sfida di questa sera a Wembley contro la Germania di Flick sarà decisiva per scoprire il futuro della panchina della Nazionale inglese. In questa sfida tra delusi, la federcalcio britannica pretende un unico risultato: la vittoria. In caso contrario, Gareth Southgate potrebbe essere sollevato dall’incarico di ct dell’Inghilterra e sostituito da un allenatore italiano. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ranieri ed Ancelotti, Inghilterra - stopandgoal.com (La Presse)
Ranieri ed Ancelotti, Inghilterra – stopandgoal.com (La Presse)

Southgate ed il fantasma Italia: ecco il tecnico che potrebbe sostituirlo

Southgate soffre, e non poco, la rivalità con la Nazionale italiana. Prima la finale persa agli Europei, poi la sconfitta di venerdì sera che è costata la retrocessione all’Inghilterra in Nations League ed ora i rumors che vedono un tecnico italiano pronto a sostituirlo. Insomma, il rapporto tra Southgate e l’Italia non è dei più idilliaci.

Stando alle ultime notizie, infatti, qualora l’Inghilterra decidesse di esonerare Southgate, al suo posto potrebbe essere ingaggiato Claudio Ranieri, tecnico attualmente libero e che conosce molto bene l’ambiente britannico dopo le esperienze al Chelsea, al Leicester, al Fulham ed al Watford.

Non c’è solo Ranieri per il post Southgate. Stando a quanto riportato questa mattina da ‘Il Corriere dello Sport‘, anche Thomas Tuchel sembra essere nella lista della federcalcio inglese come possibile ct.

LEGGI ANCHE >>> Allegri ct dell’Inghilterra

L’Inghilterra è in crisi: Southgate ora rischia

L’Inghilterra sta vivendo un momento di crisi ed involuzione incredibile. La semifinale Mondiale e la finale dello scorso europeo sono solo un lontano ricordo, sbiadito quasi, che non riesce a coprire il momento complicato che sta vivendo la Nazionale dei ‘Three Lions’, che addirittura non vince dallo scorso Marzo.

Momento complicato non solo per i risultati della Nazionale ma anche per Gareth Southgate, che rischia di essere sollevato dall’incarico di ct dell’Inghilterra se le prestazioni della sua squadra non dovessero migliorare in vista del Mondiale in Qatar.

LEGGI ANCHE>>> E’ finita con la Nazionale: cambio CT, il motivo

Gareth Southgate, Inghilterra - stopandgoal.com (La Presse)
Gareth Southgate, Inghilterra – stopandgoal.com (La Presse)

Impostazioni privacy