E’ finita con la Nazionale: cambio CT, il motivo

Ci sono importanti notizie che riguardano la Nazionale con la Federcalcio che sta valutando il futuro. Perché adesso potrebbe esserci il cambio di guida tecnico a sorpresa dopo quanto accaduto.

Southgate Inghilterra esonero
Southgate Inghilterra esonero

Non ci andrà l’Italia ai Mondiali ma la Nazionale di Mancini ha battuto in Nations League nei giorni scorsi l’Inghilterra di Gareth Southgate che ora rischia il posto in panchina visto i recenti risultati. Il commissario tecnico è criticato per la Finale degli Europei persa in casa proprio contro l’Italia e per l’ultima sconfitta e risultati che hanno portato la Nazionale ad un passo dalla retrocessione in Nations League. Ora l’allenatore rischia di non esserci ai Mondiali del 2022 in Qatar con la Nazionale inglese. La federazione sta valutando anche un possibile esonero di Southgate dall’Inghilterra.

La squadra di Southgate non ha vinto nessuna delle 5 partite giocate finora nella nuova competizione europea della Nations League e ha persino ricevuto un’umiliazione contro l’Ungheria, perdendo 0-4 al leggendario stadio di Wembley.

La Nazionale inglese affronterà in casa la Germania martedì prossimo, una partita importante per il morale e per quello che può essere il futuro di Southgate  che rischia l’esonero da ct dell’Inghilterra secondo quanto riportato sia da The Sun che The Daily Mail.

Inghilterra: possibile esonero di Southgate

Southgate
Inghilterra, Southgate rinnova fino al 2024 (La Presse)

Pessimi i numeri delle ultime partite dell’Inghilterra che non vuole solo partecipare al Mondiale o fare altre pessime figure. Per questo motivo si valuta cosa fare con il CT. La Nazionale può pensare di mandare a casa Southgate esonerandolo e puntando su un altro tecnico. I giocatori però sembrano dalla parte del proprio allenatore che ora dovrà dimostrare già dalla prossima partita di cosa è capace.

Anche lo stesso Raheem Sterling ha voluto dare la sua fiducia a Southgate come ct dell’Inghilterra. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Retrocessione in Lega B? Non è solo colpa del ct, da quando è arrivato è cambiata la nostra mentalità, quella di tutti i giocatori. Stiamo attraversando un momento brutto e ci rialzeremo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri ct dell’Inghilterra

Impostazioni privacy