Allegri CT di una Nazionale che andrà ai Mondiali: bomba dall’estero

Bomba dall’estero in merito ad una Nazionale che andrà ai Mondiali, pronta ad assumere Allegri dopo l’esonero del proprio Commissario Tecnico.

Allegri CT in Nazionale: andrà ai Mondiali

Andrà ai Mondiali, se dovesse concretizzarsi la voce su Massimiliano Allegri. Selezionatore per una Nazionale, scelto dopo l’esonero che arriverebbe a due mesi dai Mondiali in Qatar.

Non sta convincendo la propria Federazione, tant’è che è retrocesso da quarto in classifica nella Nations League. Allarmi, che accendono le luci sul nuovo CT in attesa proprio del Mondiale invernale in Qatar.

La sorpresa porta infatti al tecnico livornese che, in caso di esonero dalla Juventus e con l’idea di allenare una Nazionale, potrebbe diventare il nuovo CT dell’Inghilterra: Massimiliano Allegri pronto all’esperienza in Qatar, se dovesse saltare Southgate.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Max Allegri – Stopandgoal.com (La Presse)

Inghilterra, Allegri CT: Southgate ad un passo dall’esonero

Perde con l’Italia e finisce ultimo in un girone che, l’Inghilterra, avrebbe voluto godersi da prima in classifica nel girone di Nations League. Con l’Italia una brutta sconfitta, l’Inghilterra potrebbe procedere verso l’esonero e sono i colleghi di Daily Mail dalla Gran Bretagna a riportare le notizie sul prossimo allenatore della Nazionale inglese.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri: gira una voce su Capello

L’Inghilterra, già per il Mondiale in Qatar, potrebbe ripartire da Massimiliano Allegri. Il tecnico, se dovesse lasciare la Juve, sarebbe tra le primissime idee per un ruolo da CT con la Nazionale inglese.

Allegri, la scelta giusta per l’Inghilterra? Southgate sulla graticola

La scelta ricadrebbe su Allegri come CT dell’Inghilterra, di fronte all’esonero di Southgate. Per il tecnico, che riuscì ad arrivare nella finale di Euro 2020, potrebbe esser stata fatale l’Italia nelle scelte della Federazione britannica, che potrebbe ripartire proprio dalla “cura” italiana. La stessa, arriverebbe su Allegri. Ma è la scelta giusta per la Nazionale inglese? Non è da dimenticare che interrompere il percorso di Southgate, poco prima del Mondiale, potrebbe essere deleterio. Ma l’Inghilterra sarebbe pronta a giocarsi il proprio all-in per Qatar 2022.

Massimiliano Allegri – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy