Nazionale: tegola Mancini, altro infortunio

Brutte notizie arrivano dal ritiro di Coverciano della Nazionale italiana sia per il ct Mancini che per il club. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’Italia perde un altro giocatore per infortunio in vista della sfida di questa sera contro l’Ungheria.

Italia, altro infortunio prima dell’Ungheria: tegola per Mancini

Una settimana non facile per l’Italia del ct Roberto Mancini che, nonostante la prova di forza offerta venerdì contro l’Inghilterra a San Siro, si gioca una sfida importante per il suo futuro in Nations League questa sera contro l’Ungheria con un’infermeria praticamente piena.

Dall’inizio del ritiro di Coverciano di una settimana fa sono già quattro i giocatori che hanno lasciato la Nazionale per problemi fisici (non tenendo in considerazione ovviamente quelli già infortunati), mettendo in apprensione ed in difficoltà non solo il ct Mancini ma anche i club di provenienza, che in questa sosta hanno perso tantissimi giocatori (come ad esempio il Milan) a causa di questo folle calendario che mette decisamente sotto stress il fisico degli atleti.

A poche ore dall’inizio della sfida di Nations League contro l’Ungheria, la situazione infortunati in casa Italia mette in difficoltà il ct Mancini nella scelta dell’undici titolare la schierare. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roberto Mancini, infortuni Italia - stopandgoal.com (La Presse)
Roberto Mancini, infortuni Italia – stopandgoal.com (La Presse)

Italia, quanti infortunati! Tegola per Mancini

Il ct dell’Italia Roberto Mancini deve far fronte a diversi infortunati in vista della sfida di questa sera di Nations League contro l’Ungheria di Marco Rossi. Una situazione spiacevole ed inaspettata, causata sicuramente dalle troppe ravvicinate partite che i giocatori devono disputare in vista del Mondiale.

L’ultimo degli infortunati in casa Italia, in ordine cronologico, è Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio ha già saltato la scorsa sfida contro l’Inghilterra per un problema muscolare e, addirittura, nella giornata di oggi non è neanche partito con la squadra verso Budapest, ma bensì è tornato a Roma per fare degli accertamenti ed iniziare il percorso riabilitativo.

Oltre all’attaccante di Torre del Greco, negli ultimi giorni hanno lasciato il ritiro di Coverciano anche Lorenzo Pellegrini (stiramento all’adduttore), Matteo Politano (problema alla caviglia), Marco Verratti (infortunio al polpaccio) e Sandro Tonali (problema muscolare) costringendo il ct Mancini ha rivalutare alcune idee di formazione.

LEGGI ANCHE>>> Nazionali: esonerato il ct di una big, arriva un italiano

Rivoluzione per Mancini: ecco la probabile formazione contro l’Ungheria

Roberto Mancini è obbligato a rivoluzionare l’undici titolare dell’Italia in vista della sfida di questa sera contro l’Ungheria per far fronte ai diversi infortuni che hanno colpito la Nazionale nel corso dell’ultima settimana.

Stando alle ultime indiscrezioni, questa sera alla Puskas Arena di Budapest Mancini opterà nuovamente per un 3-5-2, con qualche piccola modifica di formazione rispetto alla sfida contro l’Inghilterra. In difesa torna Bastoni, mentre sulla sinistra ballottaggio tra Dimarco ed Emerson, con l’interista leggermente in vantaggio. A centrocampo posto a Pobega mentre in avanti Gnonto è favorito su Scamacca.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Dimarco; Raspadori, Gnonto.

LEGGI ANCHE>>> E’ finita con la Nazionale: cambio CT, il motivo

Ungheria-Italia, probabile formazione - stopandgoal.com (La Presse)
Ungheria-Italia, probabile formazione – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy