Calciomercato Roma: via Zaniolo e Spinazzola, la bomba

Incredibili novità arrivano sul futuro di Zaniolo e Spinazzola alla Roma nel prossimo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, i due pilastri della formazione giallorossa potrebbero salutare la Capitale già a gennaio.

Calciomercato Roma, via Zaniolo e Spinazzola già a gennaio: le ultime

Dopo una settimana di sano smart working nel suo paese natale, il Portogallo, Tiago Pinto è pronto a rimpossessarsi del suo ufficio in quel di Trigoria per tornare a lavorare nel calciomercato e studiare tutte le strategie necessarie per costruire una Roma competitiva e forte da affidare alla guida di Josè Mourinho.

Uno degli obiettivi principali di Tiago Pinto, ma in generale di tutta la Roma, nel prossimo calciomercato sarà quello di blindare i pilastri della formazione dello Special One, chi con più urgenza e chi meno. Zalewski, Rui Patricio e Cristiante sono sicuramente alcuni di questi, con l’italiano che sembra essere già ad un passo dalla firma, ma i rinnovi che più tengono banco in casa Roma sono sicuramente quelli di Zaniolo e Spinazzola. Nel momento in cui le trattative non dovessero andare in porto entro il prossimo calciomercato di gennaio, sarà quasi scontata una separazione tra il club e questi due giocatori

Stando a quanto riportato dall’odierna rassegna stampa di ‘Tuttosport‘, però, la Roma continua a lavorare spedita sui rinnovi di Zaniolo e Spinazzola nel corso del calciomercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Spinazzola e Zaniolo, calciomercato Roma - stopandgoal.com (La Presse)
Spinazzola e Zaniolo, calciomercato Roma – stopandgoal.com (La Presse)

Roma, serve sbrigarsi per Zaniolo: ma c’è una condizione da rispettare

Nicolò Zaniolo è in scadenza con la Roma nel 2024, quindi ad oggi non c’è chissà che urgenza nel rinnovare l’attaccante italiano, ma Tiago Pinto ha intenzione di blindare con largo anticipo il 22 giallorosso per evitare nella prossima sessione estiva di calciomercato una vere e propria asta per lui.

La Roma intende rinnovare Zaniolo prima possibile rispettando le nuove norme imposte dal settlement agreement stilato dalla UEFA, dove l’obiettivo principale imposto al club della Capitale è quello di abbassare il monte ingaggi che dovrà inevitabilmente rimanere sotto controllo.

Un leggero ostacolo dunque questo nelle trattative per il rinnovo di Zaniolo che, sin da subito, ha chiesto a Pinto un rinnovo da top-player: 4-5 milioni di euro all’anno. Cifre importanti, che la Roma dovrà capire se disposta a garantirgli o meno.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, sgarbo all’Inter: lo stanno prendendo dal Chelsea

Roma, si lavora anche al rinnovo di Spinazzola

Oltre alla questione Nicolò Zaniolo, la Roma è anche al lavoro per rinnovare Leonardo Spinazzola prima dell’inizio del prossimo calciomercato. In scadenza nel 2024, come per gli altri giocatori presenti in rosa, l’obiettivo del club giallorosso è quello di muoversi in anticipo per evitare che le trattative per il rinnovo con l’esterno possano complicarsi arrivando agli sgoccioli del termine del suo contratto.

Il rinnovo di Spinazzola, però, dovrà essere impostato sugli stessi binari di Nicolò Zaniolo: sostenibilità e rispetto del settlement agreement imposto dal UEFA.

LEGGI ANCHE>>>  Roma, è fatta: il sostituto di Zaniolo ha già firmato, arriva a gennaio

Rinnovi Spinazzola e Zaniolo, calciomercato Roma - stopandgoal.com (La Presse)
Rinnovi Spinazzola e Zaniolo, calciomercato Roma – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy