Atalanta, brutto infortunio in Nazionale: condizioni e tempi di recupero

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta facendo i conti con diversi casi di infortunio. Molti calciatori si sono fermati e si stanno fermando, mettendo in difficoltà le ultime uscite dei nerazzurri. Non ci sono buone notizie per la Dea, neppure dalle Nazionali.

Atalanta, infortunio per il titolare: Gasperini preoccupato

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini perde il titolare per infortunio. La sosta per le Nazionali ha portato via da Zingonia vari calciatori che si sono uniti alle rispettive Nazionali ma quelli che sono rimasti in città stanno continuando a lavorare per preparare al meglio la sfida interna contro lo Spezia di domenica prossima.

Il mese più caldo della Serie A inzierà con ansia e preoccupazioni da infortuni l’Atalanta capolista. I nerazzurri, a caccia dei risultati migliori dopo la vittoria contro la Roma che ha confermato il primo posto condiviso con il Napoli, perdono un altro calciatore per infortunio.

In particolare, a preoccupare Gasperini c’è l’infortunio di un titolare in Nazionale. Ogni giorno arrivano notizie poco confortanti che riguardano infortuni più o meno seri per diversi calciatori.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Scalvini
Infortunio Scalvini – Stopandgoal.com (La Presse)

Atalanta, infortunio Scalvini con l’Italia Under 21: le condizioni

L’Atalanta perde Giorgio Scalvini per infortunio. Il difensore centrale italiano dopo la vittoria con la Roma, proprio grazie ad un suo gol, si è unito all’Italia Under21 di Mister Nicolato per la doppia sfida contro Inghiterra e Giappone. Ma durante la sfida odierna contro i nipponici si è fermato per infortunio e rischia di restare fuori per diverso tempo.

Secondo quanto apprende la RAI dai primi commenti dopo Italia-Giappone, l’infortunio di Giorgio Scalvini è muscolare. L’Atalanta è in piena apprensione per il difensore classe 2003 che si stava imponendo sempre più come uno dei titolarissimi sia dei nerazzurri che dell’Italia.

Giorgio Scalvini si è fermato per un problema al muscolo della coscia destra mentre stava provando a calciare. Le sue condizioni saranno valutate con maggior calma nei prossimi giorni con esami strumentali più precisi.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: doppio infortunio in Nazionale, cosa succede

Atalanta, infortunio Scalvini: i tempi di recupero

L’infortunio di Giorgio Scalvini tiene in apprensione l’Atalanta. I nerazzurri non conoscono ancora precisamente le condizioni del centrale italiano ma sono molto preoccupati, essendo un problema muscolare. Se si tratta solo di un leggero affaticamento, è facile immaginare che potrebbe essere in campo nella sfida alla Fiorentina di domenica prossima. Se il problema sarà più serio, serviranno 2-3 settimane di stop.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: out anche Musso per infortunio, le condizioni 

Atalanta infortunio Scalvini
Atalanta infortunio Scalvini – Stopandgoal.com (La Presse)