Calciomercato, hanno preso Richarlison: l’annuncio

Importanti novità arrivano sul futuro di Richarlison nel calciomercato. L’annuncio inerente al futuro dell’attaccante brasiliano è stato fatto dal ragazzo stesso che, senza fronzoli, ha svelato il retroscena delle trattative che lo hanno portato a firmare con il club.

Calciomercato, Richarlison firma: anticipata la concorrenza

Richarlison è stato sicuramente uno dei trasferimenti più importanti della scorsa estate, in termini mediatici e di costi. Il brasiliano, che veniva da annate super con la maglia dell’Everton, era in cerca del definitivo salto di qualità che con la maglia dei Toffees non era possibile raggiungere, non solo da un punto di visto tecnico ma anche competitivo, visto che sono anni che il club di Liverpool non si qualifica ad una competizione europea.

Ed ecco che allora la richiesta di Richarlison è stata immediatamente accolta, venendo messo in vendita dall’Everton che, presa in considerazione l’importanza del giocatore e dei club che lo richiedevano, ha fatto di tutto per guadare il più possibile dalla sua cessione. Alla fine anche i Toffees hanno raggiunto il loro obiettivo, vendendo il brasiliano per 58 milioni di euro ma dando vita ad una vera e propria asta.

In una lunga ed interessante intervista rilasciata nei giorni scorsi ai microfoni di ‘Standard Sport‘, è stato lo stesso Richarlison a svelare alcuni retroscena in merito al suo trasferimento al Tottenham nello scorso calciomercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Richarlison, calciomercato - stopandgoal.com (La Preesse)
Richarlison, calciomercato – stopandgoal.com (La Preesse)

Calciomercato, Richarlison al Tottenham: operazione semplice

Nello scorso calciomercato il Tottenham ha acquistato per 58 milioni di euro Richarlison dal Tottenham, riuscendo a battere con una trattativa lampo la folta concorrenza che si era creata nel corso della scorsa estate per l’attaccante brasiliano.

Nel corso dell’intervista per ‘Standard Sport‘ Richarlison ha parlato del suo approdo al Tottenham e dell’operazione lampo fra gli Spurs e l’Everton: “Ho ricevuto tante offerte, ma Conte ha insistito tanto per portarmi a Londra ed il Tottenham ha pagato immediatamente la cifra chiesta dall’Everton. Più semplice di così?”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, colpo dal Lecce: l’annuncio

Calciomercato: le altre due pretendenti per Richarlison

Oltre al Tottenham di Antonio Conte, che poi ha avuto la meglio riuscendosi ad aggiudicare il giocatore, anche Arsenal e Chelsea erano sulle tracce di Richarlison nello scorso calciomercato. A confermare questo è stato lo stesso brasiliano che, proprio nel corso dell’intervista, ha svelato:

“Chelsea ed Arsenal erano interessate a me? Si, lo so. So anche che il Chelsea ha presentato addirittura un’offerta all’Everton, mentre i Gunners hanno semplicemente chiesto della mia situazione.”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: Balotelli torna in Italia a gennaio, è tutto confermato

Richarlison, calciomercato Tottenham - stopandgoal.com (La Preesse)
Richarlison, calciomercato Tottenham – stopandgoal.com (La Preesse)
Impostazioni privacy