Calciomercato Inter, lo stanno prendendo dal Barcellona: i dettagli

Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata dell’Inter. Stando alle ultime notizie, infatti, il club nerazzurro avrebbe raggiunto un accordo per il trasferimento di un giocatore del Barcellona per gennaio.

Calciomercato Inter, affare col Barcellona

Dopo un inizio di stagione deludente, dove gli uomini di Simone Inzaghi hanno già subito ben 4 sconfitte in 8 partite, l’Inter è tornato a lavoro nel calciomercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa per gennaio e migliorare i risultati di questa annata.

Una delle questioni principali del calciomercato dell’Inter resta, comunque, il discorso legato al rinnovo di un top come Milan Skriniar, in scadenza nel 2023, anche se l’idea di Marotta ed Ausilio di aggiungere forze fresche alla formazione nerazzurra ha iniziato prepotentemente a tenere banco dalle parti della Pinetina. Stando alle ultime notizie, infatti, l’Inter avrebbe addirittura allacciato i rapporti con il Barcellona per provare a chiudere l’acquisto di un calciatore blaugrana.

Come riportato da ‘calciomercato‘, l’Inter avrebbe infatti messo gli occhi su Alex Balde del Barcellona nel prossimo calciomercato, così da rinforzare e migliorare la fascia sinistra nerazzurra che non è delle tutto soddisfatta del rendimento di un potenziale top come Robin Gosens.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Inter - stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Inter – stopandgoal.com (La Presse)

Inter, occhi su Balde per la fascia: ostacolo clausola

Alex Balde è entrato nel mirino dell’Inter per il prossimo calciomercato invernale. Il club nerazzurro, non soddisfatto a pieno delle prestazioni di Robin Gosens, che potrebbe addirittura salutare a gennaio, avrebbe individuato nel giovanissimo spagnolo un innesto di qualità per il futuro.

Quello che però ostacolerebbe le trattative potrebbero essere le richieste del Barcellona per il suo terzino. Secondo dati Transfermarkt, la valutazione del cartellino di Balde si aggirerebbe attorno ai 4 milioni di euro, ma la firma sull’ultimo rinnovo di contratto, avvenuta nel 2021, ha fissato una clausola rescissoria da 500 milioni di euro.

Cifra impossibile da raggiungere, anche per il club più ricco al mondo, e che dunque lascia intendere che per strappare Balde al Barcellona si vogliono più di semplici 4 milioni.

LEGGI ANCHE>>> Inter: stanno comprando Lautaro Martinez

Calciomercato Inter, Balde per il futuro: la scelta del Barça

L’Inter ha scelto di puntare su Alex Balde nel prossimo calciomercato, ma il Barcellona non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire. Entrato in pianta stabile in prima squadra, superando nelle gerarchie addirittura Jordi Alba e Marcos Alonso, il club blaugrana ha in serbo per il suo terzino un nuovo rinnovo di contratto che, di fatto, lo blinderebbe.

In scadenza nel giugno 2024, il Barcellona ha intenzione di rinnovare a lungo termine Balde per garantirgli continuità in prima squadra.

LEGGI ANCHE >>> Inter: Inzaghi risponde sull’esonero

Alex Balde, calciomercato Inter - stopandgoal.com (La Presse)
Alex Balde, calciomercato Inter – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy