Serie A, esonero in arrivo: sarà Roberto Mancini il nuovo allenatore

L’esonero del tecnico è ad un passo, la situazione diventa irreversibile per il club. Con la voglia di rivoluzionare quella che è la stagione, occhio a quello che è lo scenario che vede protagonista il CT campione in carica in Europa: Mancini pronto al ritorno in Serie A.

Serie A, il ritorno di Roberto Mancini: scelto come nuovo allenatore del club

Lasciare la Nazionale per allenare in Serie A, arriva questa mattina l’annuncio sulla posizione di Roberto Mancini.

Dopo il fallimento della Nazionale, venuto fuori dopo l’exploit nei campionati Europei, per Roberto Mancini arriverebbe dunque una nuova occasione in Serie A, dopo aver già guidato in passato l’Inter, vincendo gli Scudetti del post-fallimento della Juve. Da CT ad allenatore di un club italiano, la possibilità di rivederlo allenare in Serie A è concreta.

Ci sono due situazioni molto scottanti in Italia, il CT può subentrare per risolverle: c’è da capire se può farlo sin da subito o se toccherà farlo solo nella prossima stagione, ma Andrea Agnelli potrebbe ingaggiare Roberto Mancini come nuovo allenatore della Juventus.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roberto Mancini – Stopandgoal.com (La Presse)

Notizie Juventus, scelto Roberto Mancini: l’annuncio di Tuttosport

Sono i colleghi di Tuttosport a riportare le ultime notizie in casa Juventus, con l’esonero di Massimiliano Allegri e Roberto Mancini come idea, per un posto in panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, esonero Allegri: la scelta sul sostituto, i tifosi approvano – GDS

Sono in realtà diversi i nomi nella mente di Andrea Agnelli, che potrebbe scegliere però Roberto Mancini, che risulta comunque in cima alla lista dei desideri del tecnico, per conoscenze del calcio italiano, alla guida di un club importante come la Juventus. Se dovrà rinnovare quello che è il progetto della sua società, Agnelli potrebbe andare proprio sul CT campione d’Europa, che conosce alla perfezione alcuni meccanismi legati ai vari elementi già presenti nella sua Nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri sostituito: grande ritorno a sorpresa

Ultime Juventus, esonero Allegri: Mancini con Montero traghettatore

L’intenzione della Juventus, almeno in questo momento, è quella di non procedere con l’esonero di Massimiliano Allegri. Se la situazione dovesse precipitare, allora le cose cambieranno, con l’ipotesi di vedere Montero promosso ad allenatore di Prima Squadra, come accaduto un po’ per il Monza di Raffaele Palladino, che è riuscito a battere proprio Allegri nell’ultimo turno di Serie A. Solo allora, poi, avanzeranno riflessioni sul futuro. E con Zidane che resta ad oggi solo un sogno per la panchina, il nome più concreto per il nuovo allenatore della Juventus, sembra essere quello di Roberto Mancini, ma solo per la prossima stagione.

Mancini Juventus – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy