Inter, esonero Inzaghi: il tecnico resta ma cacciano lui

Dopo un inizio di stagione sottotono e complicato, viste le tre sconfitte in 7 uscite stagione, due delle quali arrivati nei big match contro Lazio e Milan, l’Inter starebbe pensando di esonerare Simone Inzaghi. Oltre alle gravi lacune tecniche, sarebbe sorto un altro grande problema.

Inter, esonero Inzaghi: le ultime

La sconfitta di Udine contro l’Udinese potrebbe costare cara a Simone Inzaghi, che ora rischia di essere davvero esonerato dall’Inter. La stagione è appena iniziata, ma la dirigenza nerazzurra starebbe pensando ad un cambio drastico in panchina per provare a cambiare le sorti di un’annata iniziata male e che potrebbe finire anche peggio (se si contasse così).

Il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter è dunque in bilico, con l’opzione esonero pronta ad essere attivata dalla dirigenza nerazzurra visti i deludenti risultati di questo inizio di stagione, inaspettati visto comunque un mercato importante fatto dalla società in estate.

Stando a quanto raccontato da ‘Il Corriere dello Sport‘, però, le cause dell’esonero di Inzaghi dalla panchina dell’Inter non sarebbero solo di stampo tattico-tecnico, ma avrebbero a che fare con altri problemi insorti in questo inizio di stagione. Errore di programmazione? Analizziamo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esonero Simone Inzaghi, Inter - stopandgoal.com (La Presse)
Esonero Simone Inzaghi, Inter – stopandgoal.com (La Presse)

Inter: la colpa non è solo di Inzaghi, arriva in nuovo preparatore

E’ sempre più in bilico ed a rischio esonero la posizione di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter a causa delle deludenti prestazioni di questo inizio di stagione. Il problema di questa falsa partenza dei nerazzurri, però, non risalirebbe al solo tecnico piacentino ma anche alla stessa società.

L’Inter credeva infatti che gli innesti fatti quest’estate potessero dare quella marcia in più alla squadra per poter vincere la tanto ambita seconda stella, prendendo in considerazione anche la permanenza di due big come Skriniar e Dumfries. Ma la realtà è un’altra: la cessione di un giocatore come Perisic, l’unico in grado di saltare l’uomo con facilità ed indispensabile per gli schemi di Inzaghi, non ha fatto altro che indebolire la rosa, priva anche di un leader alla Maldini o Chiellini in grado di scuotere lo spogliatoio e trascinare il gruppo. Intanto però l’Inter non esonererà Inzaghi ma come scrive il Corriere dello Sport c’è un possibile ingresso nello staff: Roberto Sassi come preparatore.

LEGGI ANCHE >>> Inter: Inzaghi risponde sull’esonero

Inter, esonero Inzaghi: la decisione

L’Inter prendere a breve una decisione in merito ad un possibile esonero di Simone Inzaghi. Il tecnico ex Lazio sembra essere sempre più in bilico, anche se la società nerazzurra lascerebbe trapelare tutt’altro.

LEGGI ANCHE >>> Inter: cambi Inzaghi, reazione dei giocatori

La sensazione è che infatti l’Inter non esonererà Simone Inzaghi, fresco di rinnovo fino al 2024 e che gode della fiducia di tutta la dirigente, convinta che la squadra si rialzerà con il tecnico piacentino alla sua guida.

Esonero Simone Inzaghi, Inter - stopandgoal.com (La Presse)
Esonero Simone Inzaghi, Inter – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy