Serie A, infortunio per l’attaccante: condizioni e tempi di recupero

La Serie A è iniziata da pochissime settimane, ma alcuni club iniziano già a fare i conti con infortuni pesanti. Le prime giornate di Serie A hanno infatti causato non pochi problemi ad alcuni allenatori che, per ovviare a questi problemi, devono reinventarsi gli scacchieri tattici.

Serie A, infortunio per l’attaccante: le parole del mister

L’inizio della Serie A ha riservato non poche e spiacevoli sorprese ad alcuni club di Serie A, alle prese con alcuni importanti infortuni. I ritiri pre-stagionali e le prime partite di Serie A non sono sempre semplici da affrontare, figuriamoci durante questo periodo con tutte queste gare ravvicinate a causa del Mondiale. Voglia dunque l’intensità agonistica del campionato e le numerose partite da giocatore in così poco tempo, ogni giorno arrivano notizie poco confortanti che riguardano infortuni più o meno seri per diversi calciatori.

In Serie A si sono già verificati diversi infortuni pesanti. E non ci sono novità confortanti per il club neroverse che perde una delle sue punte di diamante per un infortunio importante che non riesce a risolvere.

Stando a quanto riportato nell’odierna conferenza stampa alla vigilia del match di campionato valida per la settima giornata di Serie A, Dionisi ha cercato di fare il punto sull’infortunio di Domenico Berardi, il top player del Sassuolo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

Infortunio Berardi: le parole di Dionisi

E’ dal turno infrasettimanale contro il Milan che il Sassuolo deve fare a meno di Berardi per infortunio. Il neo numero 10 degli emiliani fu infatti costretto ad uscire dal campo prematuramente a seguito di uno scontro di gioco con Theo Hernadez, che continua a preoccupare, e non poco, la società neroverde.

LEGGI ANCHE>>> Berardi, infortunio serio: l’esito degli esami ed i tempi di recupero

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A contro il Torino del Sassuolo, Dionisi ha cercato di fare chiarezza sui tempi di recupero e l’entità dell’infortunio di Berardi. Il tecnico neroverde ha infatti detto: “È un peccato non avere tutti gli effettivi, credo sia un problema di tutte le squadre, sopratutto in periodo come questo con tutte queste partite ravvicinate. Per gli infortuni traumatici conosciamo le tempistiche, per quelli muscolari, come per Mimmo, dobbiamo valutare giorno dopo giorno.”

Sassuolo, infortunio Berardi: tempi di recupero

Il Sassuolo potrebbe perdere Berardi a lungo con i tempi di recupero che saranno comunicati nel corso dei prossimi giorni, visto che, come detto da Dionisi, il problema del 10 neroverde va valutato giorno per giorno.

LEGGI ANCHE >>> Sassuolo: infortunio serio Berardi, l’annuncio del club

Stando a quanto filtra, però, le notizie potrebbero non far piacere ai tifosi emiliani ed a tutti i fantallenatori. Visto che il problema muscolare potrebbe addirittura interessare legamenti e menisco, Berardi potrebbe tornare in campo con il Sassuolo nel 2023.

Infortunio Berardi, Sassuolo - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Berardi, Sassuolo – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy