Fiorentina: dimissioni Italiano, il sostituto ha già accettato

Momento difficilissimo per la Fiorentina che è pronta ad annunciare scelte spiacevoli. Intanto, in vista del futuro, potrebbe già essere chiuso l’accordo col nuovo tecnico.

Calciomercato Fiorentina: Italiano tra esonero e dimissioni

Grande mercato, eppure, c’è un inizio horror dei viola che non fanno felici la società, in particolare Rocco Commisso. Il presidente crede molto nel suo allenatore come tutta la dirigenza, ma ora bisognerà trovare una soluzione. Perché senza risultati, questo sport porta a prendere delle decisioni anche piuttosto dure.

In campionato la Fiorentina ha vinto soltanto la prima giornata, poi nelle restanti 5 sono arrivati 3 pareggi e 2 sconfitte con un calendario anche alla mano. Solo 6 punti e la zona Europa inizia già ad essere distante. In Conference League, invece, è andata anche peggio. Perché i viola rischiano di non passare nemmeno il girone dopo aver ottenuto 1 punto in 2 partite tra RFS e Basaksehir. E adesso? Servirà solo una svolta nei risultati perché il problema è che la viola non riesce più a segnare.

Italiano non ha un futuro assicurato alla Fiorentina, esonero o dimissioni potrebbero essere dietro l’angolo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Italiano Fiorentina esonero dimissioni Cannavaro
Italiano Fiorentina esonero dimissioni Cannavaro

Fiorentina: Italiano a rischio, la scelta

Come racconta Gazzetta dello Sport, soltanto i risultati potrebbero fare la differenza e salvare il momento attuale dei viola. Ora è in arrivo anche la pausa Nazionali e per questo società e tifosi si aspettano una vittoria in casa della Fiorentina contro l’Hellas Verona. Con un altro risultato negativo scatterebbe davvero l’allarme per la Fiorentina con un esonero possibile per Italiano o delle dimissioni.

L’allenatore, dopo il pesante ko in Conference, ha ammesso che la squadra è senz’anima in questo momento. Per questo motivo potrebbe anche fare un passo indietro e lasciare per il bene di tifosi e società. Prima però ci proverà in tutti i modi a rimettere in piedi la situazione a Firenze. Già tanti i nomi per il prossimo allenatore della Fiorentina accostati come post Italiano. Su tutti, uno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Allegri costretto dai tifosi

Fiorentina: Fabio Cannavaro per sostituire Italiano

Ottimi i rapporti tra la Fiorentina e Fabio Cannavaro che aveva già accettato di diventare l’allenatore dei viola qualche anno fa. Il giovane tecnico era in Cina e proprio il club cinese bloccò il trasferimento in Serie A dell’allenatore che aveva l’accordo totale con i viola.

A svelarlo è stato proprio l’ex Pallone d’Oro italiano nell’intervista a Dazn, raccontando ogni retroscena. Tutto fermato, ma ora è svincolato e aspetta la sua occasione in Europa. Può arrivare proprio in Italia in caso di esonero o dimissioni di Italiano con la Fiorentina che punterebbe su Fabio Cannavaro come sostituto. Tutto è legato ai prossimi risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina: esonero Italiano, l’annuncio

Cannavaro in panchina - Stopandgoal.com (La Presse)
Cannavaro in panchina – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy