Mourinho - Stopandgoal.com
La Roma di José Mourinho batte l’Empoli di Paolo Zanetti al Carlo Castellani. I giallorossi si impongono per 1-2 con i gol di Dybala e Abraham: a nulla serve il gol del momentaneo pareggio di Bandinelli.
Al termine di Empoli-Roma, José Mourinho ha analizzato la grande vittoria dei suoi contro i giallorossi. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
“Abbiamo perso l’ultima di campionato e le ultime due. Perdere una terza partita sarebbe stato emozionalmente complesso. I tre punti sono fondamentali per noi, per andare avanti nel nostro percorso. La partita è stata molto complessa, contro una squadra che gioca molto bene, meglio dell’anno scorso”.
Vittoria Roma? “Dopo il 2-1 abbiamo avuto altri palloni per finire la partita ma abbiamo anche regalato tanto all’Empoli. Poi alla fine i 7 minuti di recupero hanno fatto sembrare la gara infinita“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Abraham? “Abbiamo cambiato il modo di recuperare la palla e lui è un calciatore di un livello incredibile. Giocare con Dybala nella posizione di Pellegrini diventa difficile attaccare. E senza Zaniolo poi diventa sempre più complesso, perché è poderoso, si porta gli avversari, va in profondità, crea pericoli. Così diventa difficile creare grandi azioni collettive ma dico sempre che Abraham potrebbe fare di più. Secondo me è un attaccante che ha ampiezza: io se fossi in lui sfrutterei al meglio le situazioni con i quinti e con Dybala. Deve imparare a convivere con Belotti”.
Mentalità Roma? “Io penso che in mentalità siamo cresciuti molto rispetto all’anno scorso. A livello di crescita di gruppo e nelle emozioni, di saper vivere nelle difficoltà, siamo cresciuti. Quest’anno le aspettative sono molto alte perché abbiamo preso un campione come Dybala che in condizioni normali non giocherebbe nella Roma. E parlo di livello economico delle altre squadre. Ma noi dobbiamo ancora crescere dal punto di vista tecnico-tattico. E dobbiamo anche crescere anche la competizione interna per puntre a vincere. Invece alcuni calciatori qui non lo accettano”.
LEGGI ANCHE >>> Empoli-Roma, Zanetti si ferma al cospetto di Mourinho: gli highlights
Europa League? “Noi andiamo passo dopo passo, è sicuramente più difficile della Conference League. Con una rosa come la nostra, però, diventa complesso perché abbiamo parecchi infortunati“.
Zaniolo? “Quello che ha fatto per stare qui è stato assurdo: ha lavorato come un animale, ha rischiato, si è anche preparato per entrare in campo dopo l’1-1. Lui è un esempio su cosa significa indossare la maglia della Roma“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Roma: tutto deciso per l’addio a gennaio
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…