“Truffati dal Milan”: accuse shock, cessione a RedBird annullata

Ultimissime cessione Milan: salta l’accordo con RedBird Capital. Il club rossonero di Elliott ha ceduto le proprie quote totalmente al fondo americano ma si è scatenato il caos e le polemiche che portano ad indagini improvvise.

Caos cessione Milan: tutto annullato, il motivo

Nuovi problemi in casa Milan: la cessione a RedBird si complica. Intanto sorgono nuovi problemi dirigenziali che mettono in pericolo il passaggio di proprietà. I tifosi del Milan vivono con ansia il periodo dopo il calciomercato. Sia per i dirigenti che per la cessione del club ci sono diverse cose da migliorare. Oltre ad attendere novità anche per quanto riguarda la rosa di Stefano Pioli che ha ancora tanti problemi rispetto a quella dell’anno scorso.

Secondo le ultime notizie, la cessione del Milan a RedBird Capital potrebbe complicarsi sempre di più. Ci sono nuove accuse da Blue Skye che non è d’accordo con le modalità di acquisto da parte del nuovo fondo.

Blue Skye chiede un provvedimento d’urgenza per inibire l’esecuzione degli accordi sulla cessione del Milan. Come fa sapere l’ANSA, è stato depositato un ricorso d’urgenza presso la Sezione specializzata in materia di impresa del Tribunale di Milano della società lussemburghese Blue Skye.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan
Milan – Stopandgoal.com (La Presse)

Cessione Milan a RedBird, Blues Skye fa ricorso

Il gruppo d’investimento Blues Skye, di Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo ha definito la cessione del Milan a RedBird ‘un accordo ufficializzato in maniera frettolosa, senza che l’acquirente Redbird abbia effettuato una due diligence come da prassi. In occasione del ricorso presentato dai loro legali al tribunale di Milano, la società lussemburghese, ex socio di minoranza nella gestione del Milan, in sostanza chiederebbe di bloccare la vendita della cessione del club a Gerry Cardinale, con il closing che è stato perfezionato a fine agosto.

Secondo quanto riferito da ANSA, il ricorso di Blue Skye sulla cessione del Milan a RedBird Capital sarà discusso domani in udienza davanti al giudice Angelo Mambriani.

L’accusa di Blue Skye rivolta a Elliott sullal cessione del Milan sarebbe quella aver nascoto l’affare. In particolar di “aver tenuto scientemente all’oscuro del processo di cessione in corso fino all’aprile 2022 e di aver deliberatamente nascosto ad almeno un amministratore nonostante le reiterate richieste di informazioni il processo di trasferimento delle azioni dell’AC Milan“.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Milan: salta due sfide per infortunio grave, le ultime

Ricorso Blue Skye: il Milan incontro a sanzioni?

Secondo Repubblica da parte di Blue Skye ci sarebbe il sospetto di aver messo in piedi un “vero e proprio abuso ordito a tavolino” per la cessione del Milan. In particolare, da parte di Elliott ci sarebbe stata l’intenzione di ingannare la UEFA che impone che nessuno abbia “controllo o influenza” su più di una squadra che partecipa alle proprie competizioni. Esiste, dunque, anche “il rischio concreto che vengano comminate sanzioni”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Milan: si opera e torna nel 2023, Pioli in ansia

Cessione Milan
Cessione Milan – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy