Serie A, esonero in arrivo: decisiva l’ultima sconfitta

Dopo l’ultima sconfitta il club di Serie A potrebbe pensare ad esonerare il proprio allenatore. Con la situazione in classifica che si è resa complicata, alla quale si aggiungo i risultati che faticano ad arrivare, la scelta della società sembra essere quasi inevitabile.

Serie A, esonero ad un passo

Ci sono importanti notizie che riguardano la panchina di uno dei club di Serie A. Arrivati alla sesta giornata di campionato, i punti in classifica non bastano alla società per dormire sonni tranquilli, agitatesi ancor di più dopo la sconfitta maturata nel pomeriggio. Dopo aver ottenuto i tre punti alla prima di campionato, la squadra non è più riuscita a trovare la via della vittoria nelle successive cinque giornate, complice anche un calendario proibitivo.

Uscito sconfitto dall’anticipo contro il Napoli in questa sesta giornata di Serie A, lo Spezia potrebbe pensare di esonerare Luca Gotti nelle prossime ore. 5 punti nelle prime sei giornate sono un bottino di tutto rispetto per una squadra che punta a salvarsi, contando anche il complicato calendario che ha dovuto affrontare, ma non abbastanza per la società ligure.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esonero Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Esonero Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

Esonero Gotti: a rischio il posto sulla panchina dello Spezia

Dopo un inizio di stagione complicato, lo Spezia potrebbe pensare di esonerare Luca Gotti. Per l’ex allenatore dell’Udinese potrebbe risultare essere infatti decisiva la sconfitta di oggi contro il Napoli.

Intervenuto poi nel post partita del Maradona ai microfoni di Dazn, l’allenatore dello Spezia Luca Gotti non è sembrato essere però preoccupato per un suo possibile esonero, parlando così anche del suo lavoro sulla panchina ligure: “Oggi contro il Napoli abbiamo giocato bene, provando a creare le nostre occasioni e fare il nostro calcio. Comunque stiamo all’inizio, questa è la nostra sesta partita, e dobbiamo continuare a lavorare per creare una certa mentalità che ci possa far giocare contro ogni squadra al 100%.

Il tecnico ha poi così commentato la prestazione dei suoi: “Abbiamo provato a fare il massimo. Nell’azione del gol, Reca infortunato non è riuscito ad arrivarci. Prendere gol nel finale lascia sempre l’amaro in bocca, è chiaro. Comunque il Napoli è una grande squadra, ti fa correre, ti mette in difficoltà, però bisogna anche aggiungere che la temperatura proibitiva di oggi non ha aiutato, si perdono tante energie così.”

LEGGI ANCHE>>> Serie A: esonero post partita, sconfitta decisiva

Spezia: i possibili sostituti di Gotti

Dopo che il Bologna ha deciso di esonerare Sinisa Mihajlovic nei giorni corsi, anche lo Spezia potrebbe pensare di esonerare Luca Gotti, visto il deludente inizio di stagione dei liguri.

LEGGI ANCHE >>> Serie A: esonero Stroppa

Quelli di un possibile esonero dell’ex Udinese sono ad oggi solo rumors, ma c’è bisogno di un importante cambio di marcia da parte degli Aquilotti per puntare ad una nuova salvezza.  Per questo motivo lo Spezia potrebbe già pensare con chi sostituire Gotti in caso di esonero, con allenatori del calibro di Andreazzoli e De Zerbi ancora liberi sul mercato.

Esonero Luca Gotti, Spezia - stopandgoal.com (La Presse)
Esonero Luca Gotti, Spezia – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy