Mourinho shock, la confessione: “Non ha avuto rispetto”

Josè Mourinho è al centro di non poche polemiche in queste ultime ore. Un’intervista rilasciata poco tempo fa da uno dei suoi ex giocatori si è ripercossa sul tecnico portoghese che, oltre al non eccelso momento di forma della sua Roma, deve fronteggiare anche questo piccolo problema di gossip.

Mourinho attaccato: la confessione dell’ex calciatore

Mourinho è uno dei personaggio più controversi della storia del calcio. Da una parte abbiamo chi lo ama, e di solito sono i tifosi della squadra che allena o che comunque ha allenato scrivendone anche alcune pagine di storia, e dall’altra chi non stravede affatto per lui, giusto per non utilizzare altri eufemismi.

Mourinho ha però avuto momenti difficili, se non addirittura etra-complicati, anche con un paio di suoi ex giocatori, non solo con i tifosi dei club. Uno di questi è infatti uscito allo scoperto pochi giorni fa, accusando pubblicamente il tecnico portoghese il rapporto maturato nei anni di lavoro insieme.

Intervistato dai microfoni di ‘France Football‘, l’attaccante del Manchester United Antony Martial ha parlato del complicato rapporto avuto con Mourinho nel biennio del portoghese alla guida dei Red Evils, svelando anche particolari retroscena.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Josè Mourinho, Roma - stopandgoal.com (La Presse)
Josè Mourinho, Roma – stopandgoal.com (La Presse)

Martial attacca Mourinho: le dichiarazioni

Anthony Martial ha attaccato pubblicamente Josè Mourinho nel corso dell’intervista per France Football. L’attaccante francese, reduce da anni non entusiasmanti al Manchester United, ha così parlato del biennio sotto la guida dello ‘Special One‘.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma: furia Mourinho

Tra i due non scorreva buon sangue, come confermato dal francese: “I problemi fra di noi sono iniziati quando mi chiese di cambiare numeri di maglia dal 9 all’11. All’ora arrivo Ibra, ma declinai l’offerta perchè preferivo il primo rispetto al secondo. Ma quando torno dalle vacanze che trovo? Il mio numero di maglia cambiato.”

LEGGI ANCHE>>> Roma, lo stanno prendendo dalla Premier: tensione con Mourinho

Martial ha poi continuato dicendo: “Mourinho non mi ha mai difeso di fronte alla stampa, anzi, ogni tanto se ne usciva con quale dichiarazione come fece ai tempi del Real con Benzema. Lui ama fare questi giochetti, ma semplicemente perchè sa con chi li fa e se lo può permettere. All’epoca avevo solo 20 anni, e se solo avessi parlato sarei stato io il colpevole.”

Martial ed il sogno Mondiale, infranto proprio da Mourinho

Martial ha accusato Mourinho per la mancata convocazione al Mondiale in Russia del 2018, uno obiettivo, un sogno quasi raggiunto dall’attaccante francese se non fosse stato proprio per il tecnico portoghese.

L’ex Monaco ha infatti detto: “Sarei dovuto andare al Mondiale, me lo meritavo, ma Mourinho ha praticamente fatto di tutto per impedirmelo. Sono stato il migliore marcatore dello United nella prima parte della stagione, ma hanno deciso di acquistare Sanchez e non ho visto più il campo.”

Anthony Martial, Manchester United - stopandgoal.com (La Presse)
Anthony Martial, Manchester United – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy