Atalanta, infortunio Muriel e Zapata: l’annuncio di Gasperini

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini torna in campo contro la Cremonese ma deve fare ancora a meno degli infortunati Muriel e Zapata. Il tecnico vuole continuare a vincere per tenere la testa della classifica: ecco le parole in conferenza stampa.

Atalanta, parla Gasperini sugli infortunati

La nuova Atalanta ha già dato dimostrazione di poter essere devastante. Senza coppe europee, i nerazzurri dovranno concentrarsi solo ed esclusivamente sulla Serie A e possono essere la sorpresa assoluta di questa stagione. Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, ha presentato la sfida alla Cremonese.

I gol subiti?Qualche rischio soprattutto nei primissimi minuti c’è stato anche col Monza, è una costante che ancora abbiamo e che dobbiamo migliorare. La Cremonese ha dato un’immagine di squadra organizzata e aggressiva, ha avuto un calendario molto difficile soprattutto in trasferta, ha avuto un po’ di sfortuna a Firenze nel subire gol alla fine. A Roma hanno fatto un’ottima gara, ma anche a Milano con l’Inter, mi aspetto una partita difficile, dovremmo adeguarci a giocare con le nostre armi e avere una buona condizione. Tutte le gare sono difficili, dobbiamo avere anche l’entusiasmo giusto, ci sarà tanto pubblico, sarà una forza. Il risultato però va conquistato sul campo“.

Hojlund? È un ragazzo di 19 anni, ha dei margini e delle possibilità di crescere. Sicuramente dobbiamo lavorare sui tempi di smarcamento e sui movimenti, ma è legato alla conoscenza coi compagni. È un ragazzo interessante“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Muriel Zapata infortunio
Muriel Zapata infortunio – Stopandgoal.com (La Presse)

Infortunio Muriel e Zapata: parla Gasperini

L’esplosione di Hojlund è dovuta anche al doppio infortunio di Luis Muriel e Duvan Zapata. Il tecnico orobico ha parlato delle condizioni dei due attaccanti colombiani.

“Zapata verrà recuperato dopo la sosta. Su Djimsiti il medico mi ha detto che la frattura si sta rimarginando bene, sta recuperando in linea su quello che sono le previsioni. Zappacosta a vista, ma sicuramente dopo la sosta. Muriel ha recuperato, non al 100% ma si è allenato tutta la settimana, abbiamo qualche problema su Demiral, questa mattina si è fermato, per domani sicuramente è in dubbio”.

Come valuta questi primi giorni? In questi primi cinque partite abbiamo fatto bene, ma possiamo crescere e migliorare. Al momento è davvero troppo presto per esprimere un giudizio“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: ecco i tempi di recupero di Duvan Zapata

Gasperini: “Okoli si è inserito benissimo”

Okoli?È cresciuto tanto, non ci sono stati problemi ad inserirli. Ma anche Soppy, Lookman e Hojlund hanno giocato subito, ma dipende dal giocatore, c’è chi inserisce subito“.

Cinque cambi? Sono stati introdotti in un periodo particolare, ma continuano a non piacermi, essendo a disposizione però le utilizzo. Comunque stravolgono molto le partite, viene un po’ meno la capacità di tenuta dei giocatori. Stravolgono, ma evidentemente piacciono e aiutano i giocatori“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: Malinovskyi ha rischiato l’addio

Gasperini – Stopandgoal.com -La Presse
Impostazioni privacy