Atalanta, spavento Zapata: infortunio serio, i tempi di recupero

L’Atalanta vive con ansia il ritorno in campo di Duvan Zpata dopo l’infortunio. Quando lo riavrà a disposizione Gian Piero Gasperini? Il colombiano ha già vissuto un problema simile, ecco le condizioni e i tempi di recupero.

Atalanta, infortunio Zapata: le condizioni

L’infortunio di Duvan Zapata ha messo nei guai l’Atalanta. Il bomber colombiano di Gian Piero Gasperini si è fermato durante la partita contro il Torino, spaventando tifosi, allenatore e società. Il suo ko è senz’altro molto difficile da digerire per il tecnico nerazzurro che faceva completo affidamento sull’ex Napoli, Udinese e Sampdoria per il suo attacco. Fin quando è stato bene in questa stagione, però, non ha dimostrato di essere il vero trascinatore e il leader della rosa nerazzurra, non era ancora riuscito a trovare la via del gol.

L’infortunio di Zapata, però, ha messo in difficoltà l’Atalanta. La sua uscita anzitempo dal campo rispetto alla sfida contro il Torino ha fatto storcere il naso a Gasperini che dopo la partita si è subito preoccupato in diretta per quanto potesse essere. Il suo ritorno in campo è ancora incerto e intanto la Dea si affiderà a Luis Muriel e al giovanissimo Rasmus Winther Højlund, classe 2003, pagato tantissimo dal club e considerato il nuobo Haaland.

L’infortunio di Zapata preoccupa l’Atalanta. Gasperini sta incrociando le dita per tenere alto il valore della rosa e restare sin da subito in testa alla classifica di Serie A. Quali sono le sue condizioni? Quando torna in campo? Ecco tutte le informazioni sul suo rientro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Zapata
Infortunio Zapata – stopandgoal.com (La Presse)

Atalanta, infortunio Zapata: le condizioni

L’infortunio di Duvan Zapata tiene in ansia l’Atalanta. Il colombiano ha subito sentito tirare il muscolo e ha preferito fermarsi. L’anno scorso ha vissuto una stagione estremamente travagliata da questo punto di vista e ora è la paura a farla da padrona. Rischiò anche l’operazione ma poi si scelse per la tenuta conservativa del muscolo e il ritorno in campo si prolungò di tantissimo.

Il problema di Zapata potrebbe essere grave come quello dell’anno scorso? Con i muscoli di calciatori tanto possenti fisicamente, si è capito che è utile andarci molto cauti. Non ha iniziato al meglio la sua stagione e potrebbe essere ancora molto pericoloso.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: si è rischiato un addio pesantissimo

Quando torna in campo Zapata? I tempi di recupero

Non c’è una data precisa per il ritorno in campo di Duvan Zapata dopo l’infortunio. Il club orobico non ha ancora comunicato le condizioni reali del centravanti nerazzurro, uscito precauzionalmente dal campo non appena ha sentito tirare. Il suo problema potrebbe non essere gravissimo ma dalle prime analisi sembra un piccolo stiramento, niente di più, che potrebbe tenerlo fuori due o tre settimane.

LEGGI ANCHE >>> Ultime Atalanta: c’è un altro infortunio serio, torna nel 2023?

Infortunio Zapata
Infortunio Zapata – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy