Inter: l’ex bandiera si ritira dal calcio, addio in lacrime

Arriva la notizia che lascia tutti a bocca aperta. Il calciatore ha preso la decisione di chiudere in anticipo la sua carriera nonostante le tante offerte.

Serie A: è costretto al ritiro

Una notizie che colpisce in particolare i tifosi dell’Inter che salutano uno dei giocatori che è stato il simbolo degli scorsi anni dei colori nerazzurri. Sono arrivate le parole dell’ormai ex giocatore di calcio e dell’Inter, un ritiro che è stato accolto con delusione dai tifosi italiani visto che lo stesso giocatore aveva molta voglia di continuare ancora.

In passato, da molto giovane, si è ritrovato a fronteggiare anche Cristiano Ronaldo in un duello vinto per l’intera partita dal giovane terzino italiano. Da lì è arrivato il meglio della sua carriera ma anche il peggio, visto che è stato costretto a stare fermo per molto tempo di continuo per gli infortuni. Per questo ora arriva una decisione molto importante.

Santon si è ritirato e ha annunciato tutto con una lettera.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ritiro calcio Santon
ritiro calcio Santon

Inter: Santon si ritira, il motivo

Davide Santon si è ritirato dal calcio a causa dei continui problemi fisici che gli hanno impedito di raggiungere grandi livelli nel calcio europeo. Intanto, l’annuncio è arrivato direttamente dal calciatore.

Queste alcune delle parole di Santon sul suo ritiro dal calcio ai microfoni di Tuttomercatoweb:

“Sono costretto a smettere di giocare. Non per non aver avuto offerte, non per altro, ma perché il mio corpo, con tanti infortuni avuti in passato, non ce la fa più”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: i tempi di recupero di Lukaku

La carriera di Santon

Davide Santon ha annunciato il ritiro dopo aver avuto una carriera molto importante ad alti livelli. Infatti, l’ex giocatore ha vestito la maglia dell’Inter fin da piccolo (dopo essere stato preso dalle Giovanili del Ravenna). Poi un prestito al Cesena e 4 anni in Premier League con la magli del Newcastle.

Il ritorno in Italia è arrivato ancora all’Inter, per altri tre anni, fino poi a vestire per 4 anni la maglia della Roma fino alla scorsa estate. All’età di 31 anni però Santon ha annunciato il ritiro dal calcio a causa dei continui problemi fisici che gli hanno condizionato l’intera carriera dove avrebbe potuto fare di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: cessione Inter, le cifre

Santon ritiro calcio
Santon ritiro calcio
Impostazioni privacy