Serie A: top club ceduto agli americani, accordo di 1,2 miliardi

Grave crisi economica da parte di diversi club italiani che dovranno lavorare verso una nuova direzione visti i guai economici combinati in questi ultimi anni a causa anche del Covid.

Calciomercato Serie A: cessione di un top club

Il Covid ha cambiato il mondo del calcio dopo averlo messo in ginocchio economicamente per qualche anno. Intanto, ora arrivano notizie molto importanti per quello che sarà il cambio di proprietà di una nuova società italiana. Una delle principali squadre rappresentative del nostro calcio ha accettato l’idea di vendere il club vista la situazione attuale. Il cambiamento potrà essere definito in maniera ufficiale già nei prossimi mesi.

La Uefa ha sanzionato Juventus, Inter, Roma e Milan per i problemi riscontrati nel Fair Play Finanziario che non sarebbe stato rispettato. Un momento delicato per il calcio italiano che sta trovando diversi modi per uscire il prima possibile da questa situazione di grave crisi economica. Intanto, tra queste squadre c’è una in particolare che rischia più delle altre e sta pensando di cambiare tutto.

L’Inter si prepara alla cessione del club a Goldman Sachs.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

cessione inter zhang Goldman Sachs
cessione inter zhang Goldman Sachs

Cessione Inter: accordo con Goldman Sachs Group

Si è parlato tanto degli sceicchi del fondo PIF, ma, come riportato dai colleghi di Libero, nelle ultime ore la proprietà cinese di Suning avrebbe dato mandato a Goldman Sachs per l’acquisto dell’Inter.

Sarebbe arrivato il via libera per trovare potenziali acquirenti interessati al club italiano. Ecco che allora Goldman Sachs Group potrà essere determinate per la cessione dell’Inter con Zhang che chiede 1,2 miliardi di euro per completare l’operazione con gli americani. L’affare potrebbe chiudersi già nei prossimi mesi approfittando della pausa dei Mondiali 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: i tempi di recupero di Lukaku

Inter: chi è il Goldman Sachs Group?

L’Inter può passare nelle mani di Goldman Sachs Group con Zhang pronto a vendere alle cifre stabilite. Ma i tifosi si staranno chiedendo chi è che andrà a comprare la società nerazzurra dopo l’addio di Suning.

The Goldman Sachs Group è una delle più grandi banche d’affari del mondo. Si tratta di una banca statunitense che pensa di entrare in maniera importante nel mondo del calcio con un investimento forte. L’Inter può essere venduta a Goldman Sachs Group per 1,2 miliardi di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: esonero Inzaghi, le ultime

Steven Zhang, Inter - stoopangoal.com (La Presse)
Steven Zhang cessione Inter – stoopangoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy