Esonero a sorpresa: il presidente ha già scelto il sostituto

Arriva la notizia di calciomercato che potrebbe cambiare il futuro del club in vista delle prossime partite. Nonostante un calendario fitto di impegni si potrebbe creare del caos con un esonero immediato.

Calciomercato: altro esonero

La pausa Nazionali è vicina e molte panchine rischiano di saltare proprio la prossima settimana se non dovessero continuare ad arrivare i risultati convincenti che le società si aspettano dai propri allenatori. Ci sono molte situazioni da visionare attentamente in Europa con alcuni club disposti a cambiare guida tecnica dopo uni inizio complicato di stagione.

Ora il club ha deciso di iniziare a mettere pressione al proprio allenatore. Dopo le conferme dei giorni scorsi qualcosa potrebbe essere cambiato dopo l’ennesima sconfitta. La società non ha preso bene l’inizio di stagione del club che soltanto qualche anno fa trionfava in con la vittoria dell’Europa League. Quello però sembra essere il passato e nel futuro si prevedono cambiamenti.

Il Siviglia può esonerare Lopetegui e affidare la panchina a Marcelino.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato Lopetegui siviglia Marcelino
calciomercato Lopetegui siviglia Marcelino

Siviglia: esonero Lopetegui, pronto Marcelino

Risultati negativi in questo inizio di stagione del Siviglia che riflette sul possibile esonero di Lopetegui con il sostituto individuato in Marcelino. Il presidente del club spagnolo, Pepe Castro, si è incaricato di smentire in più di un’occasione le voci sul licenziamento dell’attuale allenatore, che però resta in bilico.

La crisi di risultati è evidente e per questo motivo il direttore sportivo Monchi per sostituire Lopetegui starebbe pensando a Marcelino come nuovo allenatore del Siviglia. Decisive le prossime partite tra Liga e Champions League, dove il club si gioca molto per la stagione in corso. In caso di altri risultati non positivi allora si andrà incontro ad una separazione anticipata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: un ex si è ritirato

Calciomercato: Marcelino tra Siviglia e Spagna

Dalla prossima settimana si inizierà ad arrivare alla pausa delle Nazionali e il Siviglia esonerando Lopetegui potrebbe contattare Marcelino, che dopo aver lasciato l’Athletic Bilbao è senza squadra. In queste settimane si è parlato tanto di un incarico da ct della Spagna post Luis Enrique che saluterà dopo i Mondiali in Qatar.

Per questo non sarà facile per il Siviglia convincere Marcelino ad accettare l’offerta della panchina. Tra i candidati c’è anche l’ex Jorge Sampaoli, anche lui attualmente svincolato dopo la rottura con il Marsiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Ronaldo via a gennaio

calciomercato Lopetegui siviglia Marcelino
calciomercato Lopetegui siviglia Marcelino
Impostazioni privacy