È morta la regina Elisabetta: rischiano anche le gare delle italiane

E’ morta la Regina Elisabetta II. Poco fa, alle 19.30 ore italiane, è stato dato l’annuncio ufficiale della scomparsa della sovrana inglese. Era nel castello scozzese di Balmoral dopo che i medici hanno comunicato le condizioni preoccupanti della Regina. Tutta la famiglia si è recata al suo capezzale per l’ultimo saluto.

Addio alla Regina Elisabetta II

E’ scomparsa la Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Il Regno di Gran Bretagna oggi è in lutto per la scomparsa della sovrana. Aveva 96 anni. Le sue condizioni sono peggiorate nelle scorse ore con la famiglia reale che è accorsa in Scozia, al capezzale della Regina.

Lutto nel Regno Unito per la morte della Regina Elisabetta II. Adesso seguiranno dei giorni di lutto. Già in queste ore è iniziata la commemorazione della vita della regina. Attese manifestazioni di vicinanza anche da parte del mondo dello sport e del calcio.

Manchester United e West Ham, per esempio, hanno già scritto messaggi di condoglianze per la famiglia reale. Altri club hanno deciso di oscurare i loghi dei loro profili social in segno di lutto.

A questo punto sono a serio rischio le partite di Premier League, in programma questo weekend. Annuncio ufficiale, invece, per la gara di Europa League del Manchester United.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Regina Elisabetta II morta annuncio ufficiale – Stopandgoal.com – La Presse

Premier League in lutto per la Regina Elisabetta

La notizia è stata diffusa in queste ore, poco dopo le 19.30  è arrivato l’annuncio ufficiale della morte della Regina Elisabetta d’Inghilterra. Adesso si attendono comunicazioni per quanto riguarda la Premier League. Nelle prossime ore sono attesi annunci ufficiali.

Molto probabile che il calcio inglese si fermi per un turno a causa della morte della Regina Elisabetta II. Intanto la gara di Europa League tra Manchester United e Real Sociedad si disputerà regolarmente così come quella di Conference League del West Ham.

Questo il messaggio della Premier League: “Profondamente rattristata della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia reale per la perdita di Sua Maestà”. 

Anche da parte di altri campionati europei, come la Serie A, potrebbero esserci delle manifestazioni di vicinanza dopo la scomparsa della Regina Elisabetta. Per esempio, una commemorazione in campo con un minuto di silenzio prima della partita.

LEGGI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Conference League, scontri e feriti: il video è scioccante

Inghilterra: Carlo è il nuovo re

Dopo la morte della Regina Elisabetta, oggi la corona passerà al nuovo monarca Re Carlo III. Sarà il figlio a succedere alla madre che è scomparsa in queste ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Calcio in stato di allerta: può saltare il prossimo turno

Regina Elisabetta II morta annuncio ufficiale – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy