Serie A: 250 milioni di debiti, non faranno più mercato

Arrivano importanti novità in vista del futuro di uno dei club di Serie A. Ci sono ora notizie molto significative riguardo la situazione economica della società.

Calciomercato Serie A: un club ricco di debiti

Sono stati anni duri per il calcio gli ultimi, in particolare per la situazione Covid che ha messo tutti alle strette e ora i club stanno pagando le conseguenze. Uno in particolare però si trova davvero nei guai. L’emergenza pandemica è stata solo la goccia che ha fatto crollare il vaso e che ancora oggi sta portando conseguenze a livello di bilancio. Un’altro problema che ha portato il club italiano a dover intervenire è stato l’arrivo di Cristiano Ronaldo.

Il ritorno del pubblico ha impattato poco rispetto a quello che si pensava anche per i top club come la Juve con uno stadio di proprietà. Il club bianconero potrebbe restare col mercato bloccato in vista delle prossime sessioni visto che ora anche la Uefa è intervenuta a messo alle strette anche le squadre italiane.

La Juventus ha registrato un deficit a bilancio di circa 250 milioni e ora rischia grosso in vista del futuro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Agnelli Juventus bilancio 250 milioni rosso
Agnelli Juventus bilancio 250 milioni rosso

Bilancio Juventus: grave debito

Neli ultimi bilanci per la Juventus sono stati registrati rossi pesanti. Infatti, quello 2020-2021 ha registrato un rossi di 210 milioni persi e ora un altro bilancio in profondo rosso per la Juve. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’esercizio 2021-22 ha chiuso con un deficit di circa 250 milioni per la Juventus. Il dato non è ufficiale: sarà il consiglio d’amministrazione della Juve a svelare il tutto nella riunione prevista tra il 16 e il 23 settembre.

L’aumento di capitale di 400 milioni a dicembre 2021, dopo l’aumento precedente di 300 milioni mette paura ai bilanci della Juventus che può portare anche ad effetti più importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: sorpresa Milinkovic Savic

Calciomercato Juventus: tutto bloccato

Con questi gravi danni economici e questo bilancio della Juventus ora c’è il rischio che il calciomercato subisca una variazione per la Juve. Il club bianconero rischia seriamente di non poter investire in nuovi acquisti per il futuro. Ora c’è anche la Uefa a controllare seriamente il Fair Play Finanziario dei club che già sono stati avvertiti, soprattutto quelli italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Kross a parametro zero

Agnelli
Agnelli – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy