Serie A, occasione in Italia per Tedesco

Arrivano aggiornamenti riguardo il futuro in panchina di Domenico Tedesco. Il club di Serie A è infatti pronto a puntare su di lui dopo che il tecnico italo-tedesco è stato esonerato in mattinata dal RedBull Lipsia. Decisiva la sconfitta ieri sera dei Rieden Bullen contro lo Shakhtar in Champions.

Serie A: Domenico Tedesco per la prima volta in Italia

Dopo aver allenato squadre tra la Germania e la Russia, facendosi conoscere dopo i due anni alla guida dello Schalke 04, Domenico Tedesco potrebbe finalmente approdare su una panchina di Serie A. Una notizia che avrebbe del clamoroso, ma che segue la fine dei rapporti lavorativi tra il tecnico italiano ed il RedBull Lispia.

Il RedBull Lipsia ha infatti esonerato in mattinata Domenico Tedesco. Decisiva la pesante sconfitta all’esordio in Champions contro lo Shakhtar che si aggiunge ad una falsa partenza in Bundesliga. Alla quinta giornata di campionato, infatti, i Rieden Bullen sono undicesimi in classifica, con 5 punti all’attivo, a meno sette dalla vetta e meno sei dalle prime quattro.

Dopo l’esperienze in giro per l’Europa del nord, Domenico Tedesco potrebbe avere nelle prossime settimane un’occasione su una panchina di Serie A, visto che molte di queste traballano per gli scarsi risultati delle formazioni in questo inizio di stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Domenico Tedesco, Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Domenico Tedesco, Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

Domenico Tedesco in Serie A: il retroscena

Dopo la deludente esperienza sulla panchina del RedBull Lipsia, durata solo una stagione, Domenico Tedesco potrebbe ritrovare entusiasmo su una panchina di Serie A, ovvero nel campionato del suo pese natale: l’Italia.

LEGGI ANCHE>>> Tedesco lascia il Lipsia per la Serie A: l’annuncio

Dopo aver allenato prevalentemente in Germania, esclusa la parentesi in Russia con lo Spartak Mosca, Domenico Tedesco è stato più volte vicino ad approdare su una panchina di Serie A. L’anno scorso il tecnico italiano è stato infatti accostato alla Sampdoria, ma il fascino di un club importante come quello di RedBull ha prevalso su quello Doriano.

Serie A:  le possibili panchine per Domenico Tedesco

Ora che si è liberato dal Lipsia, Domenico Tedesco potrebbe arrivare ad allenare in Serie A.

LEGGI ANCHE>>> Esonero UFFICIALE dopo la sconfitta in Champions: Sousa il sostituto

Ad oggi Domenico Tedesco potrebbe fare al caso di tre club di Serie A: Monza, Sampdoria e Bologna. Tutte in una situazione di classifica complicata, con gli emiliani addirittura senza allenatore dopo l’esonero di Mihajlovic, il tecnico italiano potrebbe risollevare le sorti in questa stagione di questi tre club.

Domenico Tedesco, Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Domenico Tedesco, Serie A – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy