Tedesco lascia il Lipsia per la Serie A: l’annuncio

La Serie A è pronta ad accogliere Domenico Tedesco: il tecnico italo-tedesco lascia il Lipsia? La vittoria di ieri contro l’Atalanta e il raggiungimento della semifinale di Europa League ha aperto scenari interessanti per l’allenatore.

Tedesco lascia il Lipsia per la Serie A: l’annuncio

Domenico Tedesco è uno dei migliori allenatori in circolazione: i club di Serie A pensano al suo innesto. Cresciuto e affermatosi tra Germania e Russia, il tecnico italo-tedesco si sta dimostrando uno dei migliori giovani del panorama mondiale.

La vittoria del Lipsia contro l’Atalanta è anche merito di Tedesco che ha preparato benissimo la partita. È riuscito ad ingarbugliare Gian Piero Gasperini e a scrivere un altro piccolo pezzo di storia del club tedesco.

Il futuro di Domenico Tedesco potrebbe essere in Serie A. E ad affermarlo è lo stesso allenatore che ha dichiarato di essere affascinato dal calcio italiano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Tedesco Serie A
Tedesco Serie A – stopandgoal.com (LaPresse)

Serie A, Tedesco sulla panchina di una big? Il suo annuncio

Il Lipsia batte l’Atalanta e ad esaltarsi è la figura di Domenico Tedesco. Il tecnico italiano ha un futuro in Serie A o continuerà ancora a lungo in Bundesliga? A 36 anni è già considerato uno dei migliori allenatori in circolazione e anche le big del nostro campionato ci pensano.

Al termine di Atalanta-Lipsia, lo stesso Tedesco ha parlato di un suo possibile approdo in Serie A. Ecco le sue parole a Sky Sport.

“Vincere qui non era per niente semplice, vista l’atmosfera dello stadio. C’è un’atmosfera perfetta per chi gioca in casa. Voglio fare i complimenti alla curva e a tutti i tifosi, sono fantastici davvero. Era difficile vincere qui in un’atmosfera del genere”.

Futuro in Serie A?Non mi sento in grado di dire quale campionato sia superiore. A me il calcio italiano piace molto“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Atalanta: Gasperini parla dell’esonero

Atalanta, addio Gasperini: il prescelto è Tedesco?

L’Atalanta può pensare di puntare su Domenico Tedesco. Il futuro di Gian Piero Gasperini è stato messo sotto la lente d’ingrandimento nell’ultimo periodo e non è da escludere il suo esonero al termine della stagione. E proprio Tedesco potrebbe fare al caso della Dea, visto il progetto simile a quello del Lipsia e il ruolo da big che i nerazzurri vestono in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Atalanta, esonero Gasperini: ecco chi firma

Serie A Tedesco
Serie A Tedesco – stopandgoal.com (Foto: Instagram Domenico Tedesco)
Impostazioni privacy