Serie A: allenatore squalificato 4 mesi, il comunicato FIGC

Ci sono le ultime notizie che riguardano la Serie A con una nota molto importante e negativa che arriva per una società italiana che dovrà fare a meno del proprio tecnico.

Serie A: arriva la squalifica di 4 mesi

Notizie importanti arrivano direttamente dalla Serie A per il mondo degli allenatori. Tanti cambiamenti in questi mesi e ora anche a causa di alcuni esoneri in vista da parte delle società italiane che si guardano attorno. Tra gli allenatori che non rischiano c’è Nicola che con la Salernitana ma con una brutta notizia sul caso Cacicia.

La società campana dovrà fare a meno del proprio allenatore in seconda in vista delle prossime partite. Il motivo è una squalifica pesante che è arrivata ai danni dell’allenatore italiano che accompagnava da anni uno di quelli che ha iniziato al meglio.

E’ intervenuta la FIGC che ha preso la decisione di squalificate il viceallenatore della Salernitana e di Nicola, Manuele Cacicia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cacicia Salernitana Nicola squalifica
Cacicia Salernitana Nicola squalifica

Salernitana: Cacicia squalificato dalla FIGC

Squalifica di 4 mesi per Cacicia il vice allenatore di Davide Nicola della Salernitana. Il motivo è stato spiegato dalla FIGC attraverso un comunicato ufficiale, l’allenatore italiano dovrà quindi restare a lungo lontano dalla panchina del club campano.

Cacicia è stato squalificato dalla FIGC per aver allenato l’Academy Lucchese senza il regolare tesseramento. La nota della Federcalcio è stata postata sui canali ufficiali della FIGC che ha svelato ai tifosi e agli appassionati il motivo della scelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: salta la partita con la Salernitana

Salernitana: Cacicia resta con Nicola

Difficile pensare che la Salernitana scelga un nuovo viceallenatore per Nicola con Cacicia atteso al ritentro dalla squalifica. Il tecnico segue in seconda l’attuale allenatore della Salernitana da molti anni, i due hanno lavorato insieme nelle esperienze dal 2015 ad oggi ancora, con Bari, Crotone, Udinese, Genoa, Torino e oggi la Salernitana. Il ritorno in panchina è atteso per il mese di gennaio, quando riprenderà il campionato dopo la pausa dei Mondiali in Qatar nel 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana: Nicola perde un big per infortunio

Cacicia Salernitana squalifica
Cacicia Salernitana squalifica
Impostazioni privacy