Salernitana: infortunio per un big, l’annuncio di Nicola

Intervista a Nicola dopo l’Empoli

Davide Nicola, tecnico della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara di oggi:

“Abbiamo iniziato con scarso equilibrio ed eravamo anche lenti. Avevo chiesto ai miei calciatori di accettare l’uno contro uno per mettersi alla prova. Quando indirizzavamo la pressione non eravamo rapidi o i cambi di gioco non erano come preparati. Nella ripresa ho visto invece una Salernitana che è andata in campo trasformata. Ci siamo schierati con un 3-4-1-2 con un fantasista. Abbiamo preso il 2-2 quando facevamo meglio, questo è il calciato e siamo coscienti che stiamo lavorando bene. E’ il quarto risultato utile ma serve cinismo.

Ci stiamo applicando molto, voglio integrare quanto prima tutti. Piatek ha dimostrato che sa attaccare bene ma non aveva allenamenti. Daniliuc è entrato perchè occorreva un palleggio leggermente diverso, devo anche dire che Gyomber ha avuto qualche fastidio in settimana quindi l’ho cambiato.

Infortunati? Anche Mazzocchi è uscito per crampi, era anche già ammonito e non serviva rischiare. Non deve togliersi la maglia prima, poteva andare fuori. Quasi tutti i cambi sono frutto dell’esigenza di mettere tutti in ritmo. Ora sono curioso per Juventus-Salernitana”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nicola
Nicola

Intervista a Zanetti dopo la Salernitana

Anche Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha parlato a DAZN dopo la gara di oggi:

“Pareggio importante perchè non sarà semplice fare punti a Salerno, per nessuno. Abbiamo mostrato due volti, nel primo tempo abbiamo macinato calcio nel secondo meno. Era prevedibile il ritorno di una squadra forte e abbiamo fatto bene rimanendo in paritta. Pochi gol? Fino a oggi i nostri attaccanti non segnavano mai, ora ne hanno fatti due. Serve tempo. L’importante è continuare a fare gioco e integrare calciatori chiave come Pjaca che oggi si è acceso poco ma ha fatto vedere cosa sa fare. Anche oggi è entrato un ragazzo della Primavera del 2002, il terzo nella stagione. Roma? Sono fortissimi mai noi siamo pronti”.

LEGGI: Calciomercato Inter: l’annuncio di Zanetti su Dybala, è praticamente ufficiale

Nicola
Nicola
Impostazioni privacy