“Mercato bloccato in entrata”: problemi con il FPF per due big di Serie A

Caos fair play finanziario: due club di Serie A potrebbero vivere un momento molto complesso. La Procura Federale e la UEFA stanno indagando sui club italiani che, probabilmente, si sono mossi in maniera subdola negli ultimi anni.

Fair Play Finanziario: due top club di Serie A nei guai

La Serie A è stravolta dal caos creato dalle plusvalenze e del mancato rispetto del Fair Play Finanziario: ora ci sono rischi seri. La Procura Federale e la UEFA hanno aperto diversi fascicoli su tanti club italiani ed europei per tenere sotto controllo i movimenti finanziari delle squadre che partecipano alle grandi commpetizioni e non solo. Le ultime notizie in merito non sono felici e potrebbero portare a gravi sanzioni.

Tanti club importanti come Juventus, Inter, Napoli e Milan sono sulla scrivania Procura Federale e della UEFA. Nelle prossime settimane potrebbero esserci novità molto importanti sul futuro della Serie A. Proprio qualche giorno fa la UEFA ha reso noto, attraverso un comunicato ufficiale, di aver sanzionato alcuni club e le nuove regole riguardo il Fair Play Finanziario.

Secondo le ultime notizie, sono almeno due i top club sotto la lente d’ingrandimento della UEFA per il Fair Play Finanziario. Possono esserci novità molto importanti e sanzioni molto dure.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inter Milan Fair Play Finanziario
Inter Milan Fair Play Finanziario – Stopandgoal.com (LaPresse)

UEFA, sanzioni sul mercato per Milan e Inter? La risposta

Milan e Inter finiscono sotto la lente d’ingrandimento della UEFA per il Fair Play Finanziario. Nelle ultime ore è stato aperto un monitoraggio per i conti legati al controllo economico-finanziario dell’UEFA, come confermato ufficialmente da un comunicato dello stesso organo.

Inter e Milan non hanno rispettato il Fair Play Finanziario: cosa rischiano? A parlarne è il giornalista esperto di finanza e calcio, Marco Bellinazzo, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

La UEFA ha cambiato le norme di controllo contabile, non c’è più la vecchia norma sul Fair Play Finanziario. Per accompagnare i club più in difficoltà che non hanno rispettato le vecchie norme la UEFA ha stabilito questa sanzioni con una data di scadenza. Potrebbero scattare altre sanzioni nei prossimi anni se non si dovessero rispettare le scadenza fissate per rientrare nelle norme UEFA”.

Milan e Inter, mercato bloccato: le ultime

Il giornalista Marco Bellinazzo, poi, ha concluso la sua disamina, parlando delle possibili sanzioni. Milan e Inter rischiano il blocco del mercato in entrata per le prossime stagioni.

“Milan e Inter rischiano mercato bloccato in entrata con solo le uscite possibili per fare mercato in attivo. Il Napoli si è portato avanti tagliando costi importanti. Nei prossimi anni scatteranno delle limitazioni per questi club che continuano a spendere più del dovuto”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: sanzioni in arrivo anche per altri 3 club

Milan Inter
Milan Inter – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy