Fair Play Finanziario: multa e penalizzazione pesantissima per la Juventus

Caos fair play finanziario: la Juventus potrebbe vivere un momento molto complesso. La Procura Federale e la UEFA stanno indagando sui club italiani che, probabilmente, si sono mossi in maniera subdola negli ultimi anni.

Fair Play Finanziario: Juventus nei guai

La Serie A è stravolta dal caos creato dalle plusvalenze e del mancato rispetto del Fair Play Finanziario: la Juventus rischia? La Procura Federale ha aperto un fascicolo su tanti club italiani. Le ultime notizie in merito non sono felici e potrebbero portare a gravi sanzioni.

Tanti club importanti come Juventus, Inter, Napoli e Milan sono sulla scrivania Procura Federale. Nelle prossime settimane potrebbero esserci novità molto importanti sul futuro della Serie A.

Secondo le ultime notizie, la Juventus è sotto la lente d’ingrandimento della UEFA per il Fair Play Finanziario.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus Agnelli Fair Play Finanziario
Juventus Agnelli Fair Play Finanziario (LaPresse)

Fair Play Finanziario Juve: il comunicato

La Juventus finisce sotto la lente d’ingrandimento della UEFA per il Fair Play Finanziario. Nelle ultime ore è stato aperto un monitoraggio per i conti legati al controllo economico-finanziario dell’UEFA, come confermato ufficialmente dalla società.

“Nel mese di ottobre 2021 la Società ha trasmesso alla UEFA le informazioni relative al requisito di pareggio (c.d. break-even rule) per gli esercizi (reporting periods) chiusi al 30 giugno 2020 e 30 giugno 2021, che è risultato rispettato”.

“Successivamente, nel mese di febbraio 2022, la Società ha integrato le informazioni di cui sopra con quelle previsionali per l’esercizio al 30 giugno 2022 e il Club Financial Control Body della UEFA ha avviato l’attività di monitoraggio, tenuto conto del mancato rispetto prospettico del requisito di pareggio di bilancio per il periodo di rilevazione (2019, 2020/2021 e 2022). Sulla base delle informazioni attualmente disponibili, tale attività di monitoraggio coinvolge decine di Club europei, inclusi alcuni Club italiani”.

LEGGI ANCHE >>> Caos plusvalenze: Juve nei guai? I dettagli

Multa e penalizzazione: ecco cosa rischia la Juventus

I problemi con il Fair Play Finanziario, potrebbero portare una multa e anche la penalizzazione in classifica alla Juventus. Il club bianconero, ovviamente, sta collaborando con la UEFA per risolvere al meglio ogni problema. Solo nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti importanti in merito.

LEGGI ANCHE >>> Plusvalenze Juventus: indagini anche sulla Sampdoria

Juventus Agnelli Arrivabene
Juventus Agnelli Arrivabene (LaPresse)
Impostazioni privacy