Fiorentina, guaio Milenkovic: i tempi di recupero dopo l’infortunio

La Fiorentina perde Nikola Milenkovic per infortunio. Vincenzo Italiano ha perso il difensore centrale dopo la partita contro la Juventus e sta già pensando a come sostituirlo degnamente fino al suo rientro in campo: condizioni e tempi di recupero.

Fiorentina, guaio Milenkovic: i tempi di recupero dopo l’infortunio

La Fiorentina ha perso Nikola Milenkovic per infortunio. Il difensore serbo è il punto di riferimento di Vincenzo Italiano per questa nuova stagione di Serie A ma le sue condizioni fisiche, ora, preoccupano il tecnico. Averlo trattenuto, per la società e per il mister, ha significato tantissimo, considerando le proposte di livello assoluto che aveva sul piatto.

Titolarissimo e al centro del progetto Viola, Nikola Milenkovic si è preso la Fiorentina sulle spalle e ha intenzione di portarla ai piani più alti del calcio italiano. Nelle prime 5 partite di Serie A, il difensore serbo è sempre stato uno dei migliori in campo del club toscano ma proprio contro la Juve si è dovuto fermare.

Aver perso Nikola Milenkovic per infortunio è un grosso guaio per la Fiorentina. A breve inizierà l’avventura in Conference League per il club toscano ma Italiano dovrà già fare a meno di uno dei suoi giocatori migliori.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Milenkovic
Infortunio Milenkovic – Stopandgoal.com (LaPresse)

Fiorentina: Infortunio Milenkovic, le condizioni

Nikola Milenkovic out per infortunio: la Fiorentina resta senza il suo leader. Il difensore classe ’97 si è fermato per un problema muscolare durante la sfida contro la Juventus di sabato scorso e ora dovrà stare fermo ai box per un bel po’ di tempo.

Le condizioni di Nikola Milenkovic sono state già valutate dallo staff medico della Fiorentina. E il problema è abbastanza serio, considerando che c’è stata lesione al muscolo e servirà tempo prima del recupero.

“Fiorentina comunica che Nikola Milenkovic si è sottoposto ad esami strumentali che hanno confermato una lesione di basso grado all’adduttore breve della coscia destra. Nikola ha già iniziato le terapie e verrà rivalutato nei prossimi giorni”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Fiorentina: Italiano preoccupato anche per Nico Gonzalez

Infortunio Milenkovic: quando torna e quante partite salta

L’infortunio di Nikola Milenkovic è più grave del previsto. In campo poteva sembrare un lieve affaticamento, invece c’è lesione all’adduttor e i tempi di recupero sono più lunghi.

Stando a quanto riferisce il Corriere Fiorentino, è difficile immaginare uno stop inferiore ai 10-15 giorni. Milenkovic salterà certamente le gare con Rfs Riga e Bologna, ma sarà probabilmente out anche per il confronto con l’Istanbul Basaksehir. Più semplice immaginarlo in campo il 2 ottobre dopo la sosta, anche se un tentativo sarà fatto per metterlo in campo contro il Verona il 18 settembre.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, società e tifosi preoccupati: svelate le condizioni

Fiorentina infortunio Milenkovic
Fiorentina infortunio Milenkovic – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy