Inter, colpo allo scadere del mercato: c’è l’ok di Zhang

Colpo allo scadere dell’Inter in questo calciomercato. L’ok di Zhang pervenuto nelle ultime ore ha di fatto sbloccato l’arrivo in nerazzurro del giocatore.

Calciomercato Inter, c’è l’ok di Zhang: affare fatto

L’Inter chiude il suo calciomercato con un ultimo colpo in entrata. Dopo aver accolto 5 nuovi giocatori, tra i quali l’amatissimo Romelu Lukaku, la società nerazzurra è riuscita nelle ultime ore ad avere l’okay definitivo da parte di Steven Zhang per regalare a Simone Inzaghi un altro rinforzo, tanto chiesto ed aspettato, per completa la rosa in vista della stagione in corso.

Dopo settimane di trattative, l’Inter è finalmente riuscita ad acquistare il difensore centrale in questo calciomercato. L’addio di Ranocchia ha praticamente obbligato Marotta ed Ausilio a lavorare in questa finestra per mettere a disposizione di Inzaghi un nuovo difensore che potesse completare il roster arretrato dell’ex tecnico della Lazio. Ed è proprio dal club biancoceleste che l’Inter accoglierà il suo nuovo giocatore.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore è arrivato l’okay di Zhang che sblocca l’approdo all’Inter di Acerbi in questo calciomercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Steven Zhang, calciomercato Inter - stopandgoal.com (La Presse)
Steven Zhang, calciomercato Inter – stopandgoal.com (La Presse)
Photo Fabrizio Corradetti / LaPresse
May 11, 2022 Rome, Italy
Sport Soccer
Juventus vs Inter – Frecciarossa Italian Cup Final 2021/2022 – Olympic stadium of Rome
In the pic:presidente Inter Steven Zhang celebrates after the victory of the italian Cup 2020/2021

Acerbi all’Inter: Inzaghi accontentato

L’Inter ha accontentato Simone Inzaghi chiudendo per l’arrivo di Francesco Acerbi in questo calciomercato. L’attuale tecnico nerazzurro ha infatti espressamente richiesto il centrale italiano per rinforzare la propria difesa, in quanto lo conosce molto bene dopo l’esperienza condivisa alla Lazio dal 2018 al 2021.

LEGGI ANCHE >>> Inter: Inzaghi annuncia il prossimo acquisto

Come confermato da Sky Sport, Acerbi si trasferirà all’Inter in questo calciomercato in prestito oneroso con diritto di riscatto. Dopo la fase di stallo nelle trattative avvenuta nelle scorse settimane, Zhang ha dato il suo okay definitivo all’operazione accettando di pagare interamente lo stipendio del difensore.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, preso Acerbi: niente Inter, giocherà con gli azzurri

L’ufficialità di Acerbi all’Inter arriverà dunque entro le 20 di stasera.

L’impatto di Acerbi sul bilancio dell’Inter

Acerbi diventerà a breve un nuovo giocatore dell’Inter in questo calciomercato. Ad oggi devono essere ancora rese note le reali cifre dell’operazione, ma quanto peserà a bilancio per l’Inter l’arrivo del centrale classe ’88? Praticamente nulla.

All’Inter Acerbi percepirà infatti 1.5 milioni di euro netti fino al giugno 2023, pesando alle casse nerazzurre intorno ai 3 milioni di euro. Minima spesa, massima efficienza per il club di Zhang, che conclude così il suo calciomercato estivo.

Francesco Acerbi, calciomercato Inter - stopandgoal.com (La Presse)
Francesco Acerbi, calciomercato Inter – stopandgoal.com (La Presse)

 

Impostazioni privacy