Calciomercato: primo esonero ufficiale, hanno scelto Ranieri

Arriva il primo annuncio ufficiale da parte del club che ha deciso di cambiare. Tre risultati negativi di fila hanno costretto la società a dare una svolta alla stagione con l’esonero.

Calciomercato: esonero ufficiale

Si tratta del primo esonero ufficiale in Europa tra i top 5 campionati. Una svolta importante per quanto riguarda il club che non ha preso bene le ultime prestazioni della squadra che ha incassato pesanti sconfitte. Ecco che allora il Bournemouth ha deciso di esonerare Scott Parker e scegliere il nuovo allenatore.

Dopo aver iniziato la stagione di Premier League al meglio, con una vittoria in casa per 2-0 contro l’Aston Villa, c’è stato un calendario complicato per il club inglese che ha affrontato Manchester City, Arsenal e Liverpool. Ma è come sono state affrontate le partite che hanno deluso la società che è arrivata a questa dura decisione. 16 gol subiti e 0 fatti in queste tre partite, decisivo il 9-0 contro il Liverpool che è costato caro al manager.

Adesso è anche ufficiale: il Bournemouth ha esonerato Scott Parker e cerca un nuovo allenatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ranieri Bournemouth Scott Parker esonerato
Ranieri Bournemouth Scott Parker esonerato

Bournemouth: esonerato Parker, la scelta del sostituto

Il Bournemouth ha quindi licenziato Parker e ora ha avviato la scelta di un altro allenatore. Arrivano già i primi aggiornamenti riguardo il mercato del club inglese che nelle prossime ore affronteranno i Wolves e proveranno a tornare alla vittoria.

Per il momento ci sarà un allenatore ad interim, poi la scelta del nuovo allenatore per il Bournemouth con Ranieri tra i papabili sostituti di Parker.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: esonero in arrivo

Bournemouth: nuovo allenatore, si pensa a Ranieri

Il Bournemouth per la scelta del nuovo allenatore guarda con attenzione a Claudio Ranieri e Fabio Cannavaro riguardo la conoscenze italiane. Ma ci sono anche altre opzioni per gli inglesi, come quelle che stuzzicano che portano ai nomi di Rafa Benitez e Thierry Henry, attuale assistente della Nazionale del Belgio che già in passato è stato contattato dal club inglese.

Nelle prossime ore il Bournemouth annuncerà il nuovo allenatore e Ranieri potrebbe essere in pole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: comprano Milinkovic Savic

Claudio Ranieri - Stopandgoal.com
Claudio Ranieri – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy