Calciomercato, è ufficiale: cambia squadra ma resta in Serie A

Il calciatore cambia casacca e punta alla Champions League: il Verona lo saluta in questo mercato nonostante il rinnovo.

Serie A, il Verona perde un altro campione: è ufficiale

Situazione molto difficile a Verona per Cioffi. Il mister è finito già al centro di alcuni rumour su presunti litigi con la società a causa del mercato e c’è da scommettere che anche questo trasferimento non gli farà particolarmente piacere. Addirittura c’è chi ha parlato di esonero. In attesa di capire quali saranno i prossimi sviluppi, registriamo un comunicato ufficiale degli scaligeri che annunciano l’ennesima cessione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Si tratta di Antonin Barak, che passa dal Verona alla Fiorentina in questa sessione di mercato. Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale: “Il diritto alle prestazioni sportive di Antonin Barak è stato ceduto alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo al raggiungimento di certe condizioni“.

Per consentire tale operazione, il giocatore ha prolungato il proprio contratto con il Verona fino al 2025. “Il club saluta Antonin e gli augura il meglio per il futuro della sua carriera“.

ultime barak fiorentina mercato
Barak e Tameze, stopandgoal.com (LaPresse)

Barak alla Fiorentina, il comunicato della Viola

Praticamente in contemporanea, anche la Fiorentina ha emesso un comunicato per annunciare il colpo di mercato Antonin Barak. Oltre a confermare le modalità dell’operazione già chiarita del Verona (prestito con diritto che può diventare obbligo a certe condizioni) la società gigliata ha anche annunciato il suo numero di maglia: “Il nuovo calciatore viola ha indossato la maglia della propria Nazionale in 30 occasioni, realizzando 8 gol. Il giocatore indosserà la maglia numero 72“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo in attacco: l’aveva annunciato Italiano

mercato barak fiorentina ufficiale
Antonin Barak, stopandgoal.com (LaPresse)

Barak alla Fiorentina, cifre e dettagli dell’affare

Lo stipendio di Antonin Barak dopo la firma con la Fiorentina sarà di circa 1,5 milioni di euro a stagione. Rivelato anche il prezzo del suo cartellino: qualora dovesse giocare almeno il 50% delle gare in calendario della Viola, il club toscano pagherà alla società di Setti 10 milioni di euro più 2 di bonus al raggiungimento di certi obiettivi.

Impostazioni privacy