Calciomercato Fiorentina: colpo in attacco, l’annuncio di Italiano

Al termine della sfida contro il Twente, che ha permesso ai Viola di tornare a disputare una competizione europea dopo 5 anni, Vincenzo Italiano ha annunciato il colpo in attacco della Fiorentina in questo calciomercato. 

Calciomercato Fiorentina: si rinforza l’attacco

Raggiunto uno dei primi obiettivi stagionali, ovvero la qualificazione alla fase a gironi di Conference League, la Fiorentina ha intenzione di premiare Italiano con un nuovo acquisto in questo calciomercato. Dopo aver accolto nuovi giocatori di spessore e talento come Dodò, Gollini e Jovic, la Viola ora punta a completare definitivamente la rosa del tecnico nato in Germania.

Per far dare continuità alla passata stagione, ed agli ottimi primi risultati ottenuti in questa, la Fiorentina ha bisogno di rinforzarsi ancora di più in questo calciomercato, così da non risultare essere una semplice comparsa nella prossima edizione di Conference League.

Il primo a rendersi conto di necessitare di rinforzi è stato proprio Vincenzo Italiano, che ha praticamente annunciato il colpo in attacco della Fiorentina in questo calciomercato nel post partita contro il Twente.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Vincenzo Italiano, calciomercato Fiorentina - stopandgoal.com (La Presse)
Vincenzo Italiano, calciomercato Fiorentina – stopandgoal.com (La Presse)

Italiano: attacco poco cinico, c’è da migliorare

Analizzando la partita ai microfoni di Sky Sport, Vincenzo Italiano ha lasciato intendere come la Fiorentina necessiti di un colpo in attacco in questo calciomercato per migliorare e compiere il definitivo salto di qualità.

LEGGI ANCHE>>> Fiorentina: lite Italiano Jovic

Il tecnico dei Viola si è infatti espresso dicendo che: “Dobbiamo migliorare sotto porta. Chi è arrivato a tu per tu con il portiere, sbagliando, sa che deve fare di più. Quelle occasioni vanno concretizzate: è un nostro difetto e lavoreremo per migliorarci.” 

LEGGI ANCHE>>> Fiorentina: retroscena Barak

Italiano ha poi speso anche due parole sulle rotazioni in attacco che compirà nel corso della stagione, riferendosi anche al neo-acquisito Jovic: “Luka va recuperato sotto ogni aspetto, potrebbe essere importante per noi. La gente non è d’accordo con le rotazioni che compio in attacco, ma ho dei giocatori che mi mettono in difficoltà ed è giusto che dia loro delle chance.”

Calciomercato Fiorentina: Barak ad un passo

Con la qualificazione ottenuta stasera la Fiorentina può chiudere definitivamente l’operazione Antonin Barak in questo calciomercato. Dopo essere stato più volte accostato anche al Napoli, il ceco alla fine ha deciso di sposare il progetto Viola.

Sarà dunque Antoni Barak il rinforzo per l’attacco della Fiorentina in questo calciomercato. Il trequartista del Verona costerà al club di Commisso circa 12 milioni di euro tra parte fissa (10 milioni) e bonus (2 milioni).

Antonin Barak, calciomercato Fiorentina - stopandgoal.com (La Presse)
Antonin Barak, calciomercato Fiorentina – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy