Calciomercato Milan, hanno preso Paquetà: c’è l’accordo

Con questa operazione si potrebbe finalmente sbloccare il calciomercato in entrata del Milan. Lucas Paquetà, stando alle ultime notizie, sarebbe stato infatti ceduto dal Lione per una cifra incredibile, parte della quale spetta ai rossoneri per degli accordi stipulati al momento della cessione del brasiliano di due stagioni fa.

Calciomercato Milan: preso Paquetà

Il calciomercato del Milan dipende in parte dalla cessione di Lucas Paquetà. Il brasiliano, in uscita dal Lione, potrebbe rappresentare essere una vera e propria boccata d’aria per le casse rossonere che, in questi ultimi giorni di sessione, boccheggiano nonostante siano in piedi diverse trattative.

Ma per quale motivo questo? Il Milan potrebbe infatti incassare qualcosa della cessione di Lucas Paquetà in questo calciomercato, grazie ad una clausola sulla rivendita che venne inserita da Maldini e Massara al momento delle trattative col Lione di due stagioni fa. Ora che i transalpini sono in trattativa per cedere Paquetà, in qualche modo, dunque, il Milan è anch’esso coinvolto.

Stando a quanto riportato da ‘L’Equipe‘, il Lione sarebbe ad un passo dal cedere Lucas Paquetà al West Ham in questo calciomercato. Le cifre che girano fanno ben sperare il Milan, che con i soldi della clausola potrebbe mettere a segno gli ultimi colpi della sua estate.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lucas Paquetà, calciomercato Milan -stopapndgaol.com (La Presse)
Lucas Paquetà, calciomercato Milan -stopapndgaol.com (La Presse)

Calciomercato, Paquetà al West Ham: le cifre

Lucas Paquetà potrebbe presto diventare un nuovo giocatore del West Ham in questo calciomercato. Accostato con insistenza anche al Newcastle negli ultimi giorni, alla fine gli Hammers l’hanno spuntata convincendo il Lione a cedere il fantasista brasiliano.

Stando a quanto riportato da alcuni media francesi, nelle ultime ore di calciomercato il West Ham avrebbe infatti alzato l’offerta per Paquetà a circa 60 milioni di euro, aumentando di gran lunga la parte fissa rispetto alla precedente. Ora il Lione barcolla, in attesa di un rilancio del Newcastle, ma sembra essere oramai spianata la strada che porta il brasiliano nel ‘Est-London‘.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan: tifosi impazziti, è fatta per Paqueta 

Cessione Paquetà: ecco quanto guadagna il Milan

La cessione di Paquetà in questo calciomercato coinvolge indirettamente anche il Milan. I rossoneri, grazie ad una clausola inserita al momento della cessione del brasiliano, incasseranno il 15% degli introiti del Lione.

Nel momento in cui il club francese riuscirà davvero a cedere Paquetà per 60 milioni di euro, il Milan ne guadagnerà circa 9 in questo calciomercato, soldi pronti ad essere reinvestiti immediatamente sbloccando così un paio di operazioni in entrata.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Milan: accordo per l’attaccante

Lucas Paquetà, calciomercato Milan -stopapndgaol.com (La Presse)
Lucas Paquetà, calciomercato Milan -stopapndgaol.com (La Presse)
Impostazioni privacy