FPF – Juve tratta con UEFA, niente Champions? La decisione

Arrivano incredibili e importanti notizie su quanto sta accadendo per le prossime edizioni di Champions League con la Uefa che ha ormai preso la decisione di usare punizioni esemplari per i vari club coinvolti.

Juventus: problemi Fair Play Finanziario, la decisione UEFA

Non sarà più possibile sorvolare sui problemi del Fair Play Finanziario e per questo l’organo della Uefa ha deciso di prendere provvedimenti. Il prossimo mese sarà decisivo per le sanzioni che verranno prese da parte della Uefa sulla Champions League per i club come Juventus, Inter, Roma, Barcellona, PSG e Marsiglia. Queste le principali squadre coinvolte in questo problema serio che si è venuto a creare.

Violazione importanti sulle norme del Fair Play Finanziario che hanno portato la Uefa ad agire e a rispondere con sanzioni pesanti per i club coinvolti nel periodo 2018-2021. Potrebbero essere svelate già domani in occasione dei sorteggi di Champions, ma è entro il prossimo mese che ci sarà l’ufficialità con l’elenco delle squadre coinvolte e punite. Alcune di queste avrebbero aperto ad un dialogo con la Uefa, altre no.

Tra le squadre che rischiano penalità o squalifiche dalla Uefa per la Champions League c’è la Juventus, che non avrebbe dato l’ok ad una trattativa di negoziazione come fatto da altri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Fair Play Finanaziario Juventus Champions League
Fair Play Finanaziario Juventus Champions League

Juve: rifiutata la negoziazione con la Uefa per la Champions

Come riportato sempre dal Corriere dello Sport, Marsiglia, Inter, Roma e PSG hanno iniziato i negoziati, cosa che, invece, non ha fatto il club bianconero. La notizia anticipata ieri dal The Times ha avuto riscontri e conferme, 10 società sono pronte ad essere sanzionate dalla Uefa con la Juventus che rischia grosso fino all’esclusione dalla Champions.

Sono 20 le società coinvolte e la metà di queste avrebbero punizioni immediate, tra queste molte big. Non soltanto la Juventus ha rifiutato un negoziato con la Uefa per la Champions League, ma anche il Barcellona ha risposto ‘no’ all’organo di controllo del calcio europeo. Queste, tra l’altro, sono ancora impegnate contro la Uefa nella lotta alla Superlega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: riflessioni in corso su Allegri

FPF Juventus: la strategia per risanare il bilancio

Il Fair Play Finanziario della Juventus ha registrato perdite pesanti e per questo la Uefa è intervenuta per salvare la Champions League. Nel triennio 2018-2021, il club bianconero ha registrato 340 milioni di euro di perdite nette, con altri 150 milioni di in rosso da sommare per l’anno 2021/22.

Per evitare esclusioni dalla Champions League la Juventus e gli altri club dovranno presentare alla Uefa una strategia importante e credibile. Bisognerà risanare i bilanci e le società sono già a lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: scelto il sostituto di Allegri

Fair Play Finanaziario Juventus Champions League
Fair Play Finanaziario Juventus Champions – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy