Serie A, è da ripetere: annuncio FIGC, tifosi infuriati

Arriva una notizia che non fa felici i tifosi per la scelta che la FIGC ha preso riguardo il campionato di Serie A. Adesso sembra essere praticamente certa la decisione in vista anche della prossima stagione.

Serie A: la FIGC annuncia la scelta

Una nuova scelta che fa storcere il naso a club e tifosi, una decisione che non è stata presa bene visto che la FIGC ha commentato in maniera pubblica e ufficiale la questione, si ripeterà tutto esattamente come questo inizio di stagione. La FIGC ha annunciato che la Serie A si ripeterà anche il prossimo anno con un inizio di stagione a metà agosto e non verso la fine del mese estivo. Nulla è ancora ufficiale, ma pare che sia più che convinto il presidente Gravina a percorrere questa strada.

Quest’anno il campionato italiano ha deciso di anticiparsi come gli altri campionati d’Europa a causa dei Mondiali 2022 in Qatar che si giocheranno tra novembre e dicembre. Saranno diversi i mesi di pausa delle Federazioni con i campionati congelati e che saranno ripresi a gennaio. Un lungo stop con un inevitabile inizio di stagione a metà agosto per l’Italia. Una scelta che pare abbia convinto addirittura a ripetersi anche per i prossimi anni.

Gravina della FIGC svela che la Serie A 2023/24 anche potrà iniziare prima del previsto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A data inizio gravina
Serie A data inizio gravina

Serie A 2022/23: promosso l’inizio anticipato

Il presidente della FIGC Grabriele Gravina ha parlato dell’inizio della prossima Serie A da far ripetere come quest’anno. Queste le parole del numero uno della Federazione italiana di calcio a Rai Radio 1:

“C’era un po’ di scetticismo alla vigilia di questo campionato, ma le preoccupazioni per le temperature hanno lasciato spazio a una certezza. Credo che questo sia da ripetere nella prossima stagione”.

Gabriele Gravina è pronto a mettersi contro i club di Serie A per la prossima stagione. Già quest’anno non è piaciuto l’inizio con tante partite (4) ad agosto con il mercato di mezzo a distrarre i giocatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FPF Uefa: tre club di Serie A sanzionati

Serie A 2023/24: i club si oppongono a Gravina

Per Gabriele Gravina della FIGC è la scelta migliore per la prossima Serie A iniziare con largo anticipo ad agosto. Una scelta che però non è condivisa dai club italiani, almeno la maggioranza.

La FIGC ha però riscontrato grande entusiasmo in questo mese di agosto e qualcosa potrebbe cambiare in maniera ufficiale per il futuro, confermando l’inizio di stagione con anticipo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: De Zerbi il nuovo allenatore, la data

Gravina Europei Italia
Gravina Serie A data – Stopandgoal.com – LaPresse
Impostazioni privacy