Calciomercato: Allan torna in Italia, giocherà in una big

Allan torna in Serie A in questo calciomercato. Dopo l’esperienza in Inghilterra con la maglia dell’Everton, il brasiliano vestirà la maglia di una big del campionato italiano. Le ultime.

Calciomercato: Allan torna in Serie A

Il futuro di Allan sembra essere lontano dall’Everton in questo calciomercato. Approdato in quel di Liverpool nell’estate del 2020 per circa 24 milioni di euro, l’avventura britannica del brasiliano non è stata del tutto esaltante.

Fortemente voluto da Ancelotti ai Toffees, sotto la guida dell’attuale allenatore del Real Madrid Allan aveva trovato condizione fisica e continuità a Goodison Park, conquistando la Nazionale e vincendo la Copa America, da protagonista, nel 2021. Con l’addio di Ancelotti e l’arrivo di Lampard le cose sono cambiate, ed ora Allan spera di lasciare l’Everton in questo calciomercato. 

Stando a quanto riportato da calciomercato.it, tanti sono i club che hanno iniziato a chiedere informazioni per il brasiliano. Uno su tutti la Roma, che si è interessata ad Allan in questo calciomercato dopo il brutto infortunio di Wijnaldum.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Allan, calciomercato Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Allan, calciomercato Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

La Roma su Allan: il brasiliano per sostituire Wijnaldum

Con Gini Wijnaldum fermo ai box almeno fino ad inizio 2023 per il brutto infortunio subito la scorsa settimana, la Roma è costretta a cercare un nuovo centrocampista in questo calciomercato. 

LEGGI ANCHE>>> Roma: frattura della tibia, stop lunghissimi

A confermare questa notizia è stato lo stesso Josè Mourinho che, nel post partita della Cremonese, ha confermato coma alla Roma servi un nuovo centrocampista che possa, non solo numericamente, sostituire Wijnaldum. Tanti sono i nomi che sono girati in queste ultime ore di calciomercato, ma la Roma sembra aver deciso di puntare su Allan. 

LEGGI ANCHE>>> Roma, Mourinho annuncia il prossimo colpo: “Mi piace la sua voglia”

Ai margini del progetto tecnico di Lampard all’Everton, Allan potrebbe essere una vera e propria opportunità per la Roma in questo calciomercato, sia per i costi abbordabili che per la volontà del giocatore di cambiare area e di mettersi in mostra per strappare un pass per il Mondiale in Qatar.

Calciomercato Roma: l’Everton fissa il prezzo per Allan

La Roma punta forte su Allan in questo calciomercato per rinforzare la propria mediana. Sotto contratto con l’Everton fino al giugno 2023, il brasiliano potrebbe arrivare in quel di Trigoria ad un prezzo inferiore rispetto a quello sborsato dai Toffees nel 2020.

Stando a dati Transfermarkt, l’Everton potrebbe infatti chiedere circa 15 milioni per lasciar partire Allan in questo calciomercato, cifra però trattabile vista la situazione contrattuale del giocatore.

Allan, calciomercato Roma - stopandgoal.com (La Presse)
Allan, calciomercato Roma – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy