Umtiti Piquè - Stopandgoal.com (La Presse)
Clamorosa ultim’ora in casa Lecce, i tifosi sognano ad occhi aperti. Dopo i guai finanziari del Barcellona, che hanno spinto il club a rinunciare ad alcuni dei suoi giocatori, occhio alle uscita dalla Catalogna.
Clamoroso quanto rivelato quest’oggi, nell’ultima ora di calciomercato. C’è il folle colpo del Lecce, che fa sognare i tifosi ad occhi aperti.
Scatenato il patron Sticchi Damiani che, dopo l’entusiasmo mostrato al Via del Mare per la gara tra Lecce e Inter, per i suoi tifosi ha pronto un colpo da urlo. Il club pugliese pronto a godersi lo sbarco di quello che è probabilmente uno dei colpi più blasonati dell’intera storia del club.
Arriva in Serie A e in giallorosso, dal Barcellona e da campione del Mondo con la Francia (da assoluto protagonista), Samuel Umtiti: è il colpo di calciomercato del Lecce, pronto a sbarcare in Italia.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
A rivelare il colpo, di elevatissima portata, sono i colleghi di Sky Sport. Samuel Umtiti diventerà un giocatore del Lecce, secondo quanto riportato dall’emittente satellitare, infatti, sarebbe molto vicino il colpo del patron Saverio Sticchi Damiani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: Umtiti occasione d’oro dal Barcellona, firma subito
Dopo il ritorno nella massima categoria italiana, il calciatore – attualmente in uscita dal club catalano – potrebbe accettare di firmare con i giallorossi, per godersi una stagione da assoluto protagonista, accanto a Baschirotto, con l’arrivo in prestito secco. La volontà dei blaugrana è quella di ammorbidire quello che è il suo stipendio, permettendo al Lecce di trovarselo in squadra, dividendosi la somma del compenso. Umtiti infatti arriverà in prestito e probabilmente senza opzione per il riscatto, che potrebbe comunque essere fissata a circa 4 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Serie A: hanno preso Umtiti, arriva il Campione del Mondo
Il Lecce si ritrova dunque con Umtiti a guidare la difesa e la sua volontà è quella di guadagnarsi sul campo, il Mondiale. Uscito dalle gerarchie del CT della Francia, vuole tornare, provandoci almeno giocando da titolare e al Lecce, a vivere l’esperienza con la sua Nazionale.
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…
A sorpresa, è circolata una foto di Chiellini e Allegri assieme. Sono stati avvistati a…
Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…