Serie A: Umtiti occasione d’oro dal Barcellona, firma subito

I club di Serie A stanno mettendo a segno colpi di alto livello in fase calciomercato. L’approdo nel nostro campionato di ulteriori campioni non è da escludere. Uno dei nuovi volti sarà quello di Samuel Umtiti.

Calciomercato, Umtiti in Serie A: ecco per chi firma

Samuel Umitit è il colpo di mercato della Serie A per il 2022/23. Il difensore francese è in uscita dal Barcellona ed è un’occasione d’oro per tutti i club italiani che cercano un centrale esperto e un leader anche all’interno dello spogliatoio. Era già stato vicino all’Italia negli anni scorsi ma ora, con le difficoltà dei blaugrana, sembra davvero ad un passo.

La Serie A è uno dei campionati più attivi sul calciomercato: il colpo Umtiti è la ciliegina sulla torta. Tutte le società si stanno già muovendo molto bene con volti nuovi che arrivano ma presto altri nomi importanti potrebbero raggiungere il calcio italiano. Il francese, ora, può arricchire ancora di più il nostro campionato e alzare il livello di competitività.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Fiorentina ha messo nel mirino Samuel Umtiti. Il difensore francese è in uscita dal Barcellona, dove non trova spazio da tempo ed è pronto a trasferirsi in Viola.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Fiorentina, colpo Umtiti: i dettagli

La Fiorentina piazza il colpo Samuel Umiti per il calciomercato estivo. I Viola sono alla ricerca di nuovi difensori e stanno accelerando per portare a segno l’affare. Con il Barcellona non trova spazio da moltissimo tempo e ha deciso di lasciare per lanciarsi in una nuova sfida.

Stando a quanto riferisce L’Equipe, c’è anche la Fiorentina su Samuel Umtiti. Il difensore francese è in uscita dal Barcellona e i viola sono interessati al prestito perché ha un contratto lunghissimo, fino al 2026. Marsiglia e Nizza sono le concorrenti principali di Viola. Avevano mostrato interesse per il classe 1993 ed erano disposte a presentare offerte ma non hanno ancora mosso passi concreti.

Il colpo Umtiti, per la Fiorentina, potrebbe essere fattibile in prestito con diritto di riscatto anche per volontà del calciatore di lasciare Barcellona. Nei prossimi giorni l’assalto decisivo: Italiano spera di chiudere il prima possibile tutti gli affari e avere la rosa completa per la prima metà di luglio.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Fiorentina: colpo dal Tottenham

Fiorentina su Umtiti: è l’erede di Milenkovic?

La Fiorentina sta provando ad anticipare Marsiglia e Nizza per Samuel Umtiti. Il francese, inoltre, potrebbe rappresentare la pedina che va a sostituire la partenza, ormai quasi certa, di Nikola Milenkovic. Milan e Inter sono sul difensore serbo ma la Viola lo vende a caro prezzo. Il colpo Umtiti potrebbe essere perfetto in quest’ottica e per dare un po’ di esperienza europea al reparto arretrato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina: addio Milenkovic, ecco dove può andare

Umtiti Fiorentina
Umtiti Fiorentina – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy