Milan: altro grande addio, guadagnerà 7 milioni l’anno

Il Milan ha perso tanti campioni in questi anni come Donnarumma, Calhanoglu, più gli ultimi Romagnoli e Kessie. Tutti calciatori andati via a zero e che avrebbero potuto dare ancora tanto ai colori rossoneri. Adesso si teme una scena già vista.

Milan: beffa e addio, la mossa del club

Al Milan si può ripetere un caso, quello di vedere uno dei migliori giocatori della rosa del momento andare via o addirittura essere perso come un parametro zero. Diversi top player sono in scadenza tra pochi anni nel club ed è anche il caso di Leao che il Milan vuole blindare con un rinnovo.

Il giovane attaccante classe 1999 portoghese si è dimostrato uno dei trascinatori della squadra della passata stagione per la vittoria finale dello scudetto. Per questo (e non solo) il club ha deciso di blindarlo e rinnovare il suo attuale contratto, che ricordiamo essere in scadenza nel 2024. Inoltre, il club vuole premiare il giocatore che percepisce 1,4 milioni l’anno, uno degli stipendi più bassi ad oggi in rosa.

Avviata la trattativa per chiudere il rinnovo di Leao con il Milan.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan rinnovo Leao 7milioni
Milan rinnovo Leao 7milioni

Calciomercato Milan: sacrificio per rinnovare con Leao

Per rinnovare il contratto di Leao il Milan dovrà fare un grande sacrificio, perché sono alte le richieste del giocatore, molto. Ad oggi il tetto massimo di ingaggi nel club rossonero è di 4,5 milioni (percepito da Theo Hernandez e Origi, entrambi con alcuni bonus da aggiungere). Stipendi calati visto che Ibra da 7 ha firmato a 1 milione più bonus e Romagnoli (5,5) è andato via.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Leao al Milan per firmare un nuovo contratto e prolungare chiede 7 milioni netti l’anno. Una grossa cifra, ma è quella giusta perché i top club propongono anche qualcosa in più al giovane esterno portoghese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Milan: cambia ancora proprietà

Milan: la decisione sul rinnovo di Leao

Il rinnovo di Leao con il Milan può arrivare anche grazie ad una clausola rescissoria abbassata (da 150 milioni a 100), così da permettere al giocatore in futuro di andare in una big d’Europa nel caso volesse e al Milan di incassare una cifra importante.

Ora starà al Milan decidere se rinnovare con Leao o cederlo entro la prossima estate, per evitare di perdere a zero un altro grande campione. Sulle sue tracce ci sono PSG, Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: offerta da 100 milioni

Leao Milan
Leao Milan – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy