Inter: il club venduto, clamoroso ribaltone

Gravi problemi economici per l’Inter di Suning con Zhang che ora dovrà prendere una decisione forte e dolorosa. Perché il giovane presidente è pronto a farsi da parte.

Cessione Inter: arriva la svolta

Prima è accaduto con Bc Partners e successivamente anche col fondo sovrano saudita Pif. Steven Zhang non ha mai voluto vendere l’Inter che considera una sua creatura, ma in questa situazione è difficile andare avanti. Adesso c’è Oaktree Capital che ha salvato l’Inter e può pensare di acquistare gran parte della società, se non tutta. La società statunitense ha salvato l’Inter lo scorso anno con un prestito importante e può arrivare adesso la svolta.

L’accordo tra la società Oaktree e l’Inter scade a maggio 2024. Una volta terminato però la società americana potrebbe pensaere di continuare a prendere parte principale da finanziatore. Al momento frutta lauti guadagni grazie agli interessi al 12% pattuiti con Suning. 15 mesi fa è stata messa una somma di 275 milioni a disposizione di Suning e sono 70 i milioni messi nelle casse dell’Inter. Da qui al 2024 non dovrebbe essere usato tutto il maxi-finanziamento. Intanto, ora può arrivare una svolta.

Zhang può cedere l’Inter a Oaktree Capital.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Zhang, Lapresse, stopandgoal.com
cessione inter Oaktree Capital Zhang, Lapresse, stopandgoal.com

Inter: la scelta di Oaktree Capital

Come riportato dal Corriere dello Sport c’è la seria possibilità che Oaktree Capital investa nell’Inter anche in futuro e che Suning possa vendere il club. Ma da parte del fondo statunitense non c’è l’intenzione di comportarsi con l’Inter come il fondo Elliott sta facendo da quattro anni con il Milan. Il fondo californiano non vuole recitare a lungo il ruolo di proprietario del club nerazzurro.

Difficile pensare anche che entro maggio 2024 Suning possa restituire il prestito fatto dall’Inter da Oaktree Capital. I bilanci nerazzurri continuano a far registrare forti perdite. Dunque, ora si può pensare di cedere direttamente l’intera società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: colpo dal Chelsea

Inter: il prezzo per la cessione

La famiglia Zhang considera un miliardo di euro il prezzo giusto per la vendita dell’Inter e Oaktree Capital può pensarci per i prossimi anni. Situazione finanziaria moto delicata e gli investitori stranieri restano sempre alla porta e interessati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: problemi con Dazn

cessione inter Zhang decisione
cessione inter Zhang decisione
Impostazioni privacy