Serie A, problemi DAZN: interviene il Governo, succederà domani

Tra DAZN e i tifosi della Serie A non è mai scoppiato l’amore vero. La piattaforma che trasmette le partite del calcio italiano non ha affatto reso felici i telespettatori nella prima settimana di calcio: ora interviene anche il Governo, ecco cosa succederà.

Serie A, problemi DAZN: interviene il Governo

La Serie A continuerà ad essere trasmessa su DAZN? La domanda molto presto troverà risposta grazie all’intervento del Governo. La prima giornata del campionato italiano si è rivelata un vero e proprio disastro per la piattaforma OTP che non ha garantito la qualità minima ai propri telespettatori e abbonati.

La Serie A 2022/23 su DAZN è iniziata nel peggiore dei modi. La piattaforma che permette la visione delle partite del campionato italiano ha già creato diversi disservizi agli utenti che hanno tentato di guardare in tv e sugli apparecchi elettronici le prime gare della nuova Serie A.

Tanti utenti e tifosi della Serie A si sono lamentati di DAZN. Sui social c’è stata una vera e propria onda di polemiche per non essere riusciti a vedere le partite e sia la Lega Calcio che l’Agenzia dei Consumatori hanno chiesto immediate delucidazioni. In tantissimi casi, infatti, le partite si sono bloccate molti utenti sono stati espulsi dalla diretta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

DAZN Serie A
DAZN Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Problemi DAZN: tavolo tecnico con Serie A e Governo

Nella giornata di domani si conoscerà il futuro della Serie A e di DAZN. Ci sarà un tavolo tecnico con il Governo per capire come gestire al meglio il problema relativo alla piattaforma OTP che detiene l’esclusiva delle 10 partite di Serie A ma che ha creato notevoli disagi ai propri abbonati.

La Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ha parlato della situazione relativa ai problemi Serie A-DAZN. Ecco le sue parole all’AGI dalla Casa Italia Collection a Monaco di Baviera a margine della presentazione dei Campionati europei di atletica leggera di Roma del 2024.

Domani ci sarà un tavolo tecnico con tutte le parti interessante e mi auspico che si arriverà ad una soluzione per permettere agli utenti di poter fruire del servizio in maniera adeguata: domani vedrò i vertici di DAZN e poi faremo sapere”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A su DAZN: ecco le ultime notizie

DAZN, annunciato il rimborso: ecco come fare

Per il grave disservizio generale del 14 agosto, primo weekend di Serie A, DAZN rimborserà gli abbonati. La procedura sarà totalmente diversa da quella annunciata qualche giorno fa, per semplificare la richiesta ed evitare ulteriori polemiche. AgCom e DAZN sono infatti allineati sul prevedere una sorta di rimborso automatico, senza la necessità di fare richiesta.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie DAZN: rischi seri per la tv?

Serie A DAZN
Serie A DAZN – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy