Accuse shock al tecnico: “Fa l’allenatore sena patentino”, è scandalo

Ultime notizie sull’allenatore che è stato accusato duramente dai suoi colleghi. Ora c’è uno scandalo in atto e anche le indagini in corso da parte della Lega Calcio che sta valutando il licenziamento in tronco: ecco cosa è successo.

Accuse shock all’allenatore: allena senza patentino

Il calciomercato porta a numerosi cambiamenti anche tra gli allenatori. In Serie A e in tutto il resto del mondo ci sono tanti calciatori che hanno deciso di intraprendere la carriera da allenatore al termine della carriera da calciatore. La costruzione di una rosa forte dipende soprattutto dalle strategie dei direttori sportivi: che spesso pensano ad ex calciatori in panchina per tenere sotto controllo spogliatoi complessi da gestire.

Arrivano continui colpi di scena in queste prime settimane della stagione che lascia sorprese anche per gli allenatori. Tanti cambi anche di panchine inaspettati e separazioni tra club e tecnici. Ora però arriva un annuncio che riguarda uno dei tecnici che si è appena seduto sulla panchina del nuovo club.

Secondo le ultime notizie, in Argentina c’è stata una grande polemica avviata con Carlos Tevez da allenatore. Il tecnico del Rosario Central è finito nella bufera, accusato dai suoi colleghi argentini.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Tevez allenatore
Tevez allenatore – Stopandgoal.com (La Presse)

Tevez nella bufera: lo accusano di allenare senza patentino

Il ritorno alla ‘Bombonera‘ e il premio come ex Boca Juniors non ha cambiato la voglia di Tevez di affermarsi come allenatore del Rosario Central. L’ex attaccante di Juventus e Manchester City è finito nella bufera in Argentina, dove ormai da qualche mese è diventato il nuovo tecnico delle ‘Canallas‘.

Carlos Tevez  ha appeso le scarpe al chiodo ed è diventato l’allenatore del Rosario Central, nella sua Argentina. Tuttavia, l’Apache è stato oggetto di una denuncia abbastanza grave da parte dei suoi stessi colleghi che hanno denunciato con forza l’assenza del suo patentino da allenatore.

L’avvocato Gustavo Dellepiane ha sporto denuncia contro Tevez, allenatore del Rosario Central. L’avvocato, infatti, ha sostenuto che, se il corso dura tre anni ed è vero che Tevez lo ha iniziato nel 2021, non può avere l’abilitazione prima del 2023.

“Ci sono delle responsabilità da parte della Federazione, dell’associazione dei tecnici e del Rosario Central. Se avesse firmato come portaborracce, non ci sarebbe stato nessun problema. Si tratta solo di far rispettare la legge, c’è gente che dedica la vita al calcio e non riesce a mangiare”.

LEGGI ANCHE >>> Tevez allenatore del Rosario Central: senza patentino?

Tevez senza patentino? “Voglio fare la storia del Rosario Central”

Tornato alla ‘Bombonera’ per la partita tra Boca Juniors e Rosario Central, Tevez ha parlato con profondo orgoglio della sua nuova vita da allenatore.

“Mi piace essere un allenatore e poter dare i miei insegamenti ai ragazzi, è un’ottima cosa. L’idea è di scommettere sulle coppe internazionali e non mi immischio nella politica dei club. Perché essere al Rosario Central mi fa crescere molto come allenatore, perché sono in uno dei quattro o cinque posti più caldi del calcio argentino, quindi voglio restare qui a lungo e poter fare la mia storia”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Tevez: prima di essere allenatore l’ha cercato il Milan

Tevez allenatore
Tevez allenatore – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy