Fiorentina, colpaccio a centrocampo: strappato a due big, l’annuncio

La Fiorentina di Vincenzo Italiano studia per il calciomercato in vista della stagione appena iniziata. La Conference League costringe il club ad affrontare il mercato con maggior attenzione: ecco il colpo a centrocampo.

Calciomercato Fiorentina, colpo a centrocampo: le ultime

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è al lavoro per concludere al meglio il calciomercato. L’obiettivo è quello di restare tra le prime della Serie A e di essere protagonisti in Conference League. La vittoria della Roma ha spronato anche tutto il calcio italiano a far meglio in Europa e ora anche la Viola vuole dire la sua, sia in Italia che su palcoscenici internazionali.

La dirigenza della Fiorentina pensa al futuro e ai colpi di calcomercato. Qualche calciatore è già andato via per finanziare i prossimi colpi e mettere anche qualche plusvalenza a bilancio. Poi c’è da completare la rosa e da sopperire alle partenze di alcuni dei migliori.

In conferenza stampa, alla vigilia di Fioretnina Twente, Vincenzo Italiano ha fatto anche il punto sul calciomercato della Viola.

Fiorentina Kokcu
Fiorentina Kokcu – Stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato Fiorentina, arriva Kokcu? Parla Italiano

La Fiorentina cerca un nuovo centrocampista di quantità e qualità per completare la rosa. Alla vigilia dei preliminari di Conference League, Vincenzo Italiano ha parlato dell’interesse della Fiorentina per Orkun Kokcu del Feyenoord.

“Lo conosco, è forte, è bravo ma gioca nel Feyenoord. I giocatori di qualità li conosciamo tutti e il Feyenoord ne ha tanti, lui è importante”.

Emozionato per l’esordio in Europa?Dobbiamo dimenticare l’emozione al momento del fischio d’inizio. Affrontiamo una squadra forte, massima concentrazione ed è la prima di una partita che si gioca tra andata e ritorno e dobbiamo stare molto attenti. Io la vivo come un obiettivo che ho cercato di raggiungere per questa piazza, per me stesso. Perché ho sempre cercato di migliorare gli obiettivi e l’anno scorso è stato centrato. Era quello che volevamo e ne sono molto orgoglioso. C’è una prima volta per tutti, anche per chi ha vinto 20 Champions. Tutti hanno esordito in Europa, non si nasce catapultati in questa realtà. Cercherò di dare il massimo anche domani. Sono felice per me e per la squadra“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Fiorentina: Odriozola torna in Serie A?

Fiorentina, arriva Kokcu? Piace a Dortmund e Siviglia

La Fiorentina di Vincenzo Italiano può prendere Kokcu dal Feyenoord. Il centrocampista turco ha il contratto in scadenza nel 2025 e gli olandesi non intendono cederlo per meno di 20 milioni di euro. La dirigenza viola sta provando a chiudere presto la trattativa, anche perché sulle tracce del classe 2000 c’è anche il forte interesse di Borussia Dortmund e Siviglia.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Fiorentina: tifosi spaventati per l’infortunio, le ultime

Kokcu Fiorentina
Kokcu Fiorentina – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy