Pierre-Emerick Aubameyang e Franck Kessie, stopandgoal.com (LaPresse)
Il mister non nasconde l’amore per l’attaccante ed in conferenza stampa oggi ha annunciato quello che sarebbe il suo colpo di mercato preferito.
Dopo anni passati insieme, è sempre difficile dimenticare i ricordi belli. Così capita anche nel mondo del calcio, e le parole di Thomas Tuchel oggi ne sono prova. In conferenza stampa, l’allenatore del Chelsea ha dichiarato: “Aubameyang? Ci sono giocatori che restano sempre tuoi giocatori. Mi sono divertito molto lavorando con lui, è stato un piacere. Questo non ha nulla a che vedere con la situazione attuale, dico solo che resta uno dei miei“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
“C’è stata fin da subito una grande intesa“, ha concluso il mister, “abbiamo un ottimo rapporto“. Ma come possono le sue parole influenzare il mercato degli azzurri? Semplice. Dalla cessione di Aubameyang, dipende il futuro di Kessie e di conseguenza il calciomercato del Napoli.
Sappiamo infatti che il Barcellona dovrĂ inserire i nomi dei nuovi acquisti entro domani, qualora non riuscisse a farlo per problemi di natura economica, allora Kessie potrebbe firmare con il Napoli in questo mercato. Ricordiamo infatti che ADL potrebbe vendere Fabian al PSG e quindi lasciare Spalletti con una casella scoperta in mezzo al campo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non solo Kessie: ecco gli altri nomi per gli azzurri
Con la vendita di Aubameyang al Chelsea invece, tali problemi di natura economica verrebbero risolti. I Blues infatti potrebbero presentarsi con un’offerta irrinunciabile alla quale i balugrana saranno “costretti” a dir di sì. Ricordiamo infine che il 33enne ha una clausola rescissoria da 100 milioni.
Il Napoli vorrebbe Kessie ma l’affare è molto complicato, al di là delle vicissitudini di mercato del Barcellona. Il Presidente infatti ha comunque uno stipendio molto e per questo Giuntoli sta vagliando anche altri profili. C’è Ndombelé, da prendere in prestito in un’operazione stile Anguissa. E poi il giovane Ilic, del quale il Verona però potrebbe privarsi solo a titolo definitivo e dietro pagamento di un grande corrispettivo (25 milioni di euro).
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la societĂ che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrĂ anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarĂ probabilmente l'ultimo…