Ufficiale, scatta la squalifica per il Napoli: “Venerdì ci lasci i 3 punti?”

La Procura FIGC ha squalificato un calciatore del Napoli, reo di aver indirizzato l’esito di un match attraverso alcuni messaggi whatsapp…

Serie A, ora sono guai: ufficiale la squalifica per il Napoli

I fatti sono risalenti allo scorso maggio e per questo pagheranno sia il calciatore che la società dove all’epoca militava. Un’ingenuità forse, ma non per questo non meritevole di condanna. Prima dalla gara tra Cremonese e Como infatti, il centrocampista ha inviato un messaggio ad un calciatore dell’altra squadra invitandolo a cedere il passo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Per questo il centrocampista del Napoli Gianluca Gaetano è stato squalificato per 2 giornate e pagherà un’ammenda di 4.500 euro. La Cremonese invece, per responsabilità oggettiva, pagherà 5000 euro di ammenda.

squalifica napoli gaetano
Napoli, stopandgoal.com (LaPresse)

Secondo la sentenza Gianluca Gaetano del Napoli si è meritato la squalifica per aver violato i principi di correttezza e lealtà sportiva mandando un messaggio a Vittorio Parigini del Como. Nella conversazione whatsapp tra i due si legge “venerdì ci lasci i 3 punti?” accompagnata da due emoticon sorridenti.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Politano: condizioni e tempi di recupero

Napoli, quale futuro per Gianluca Gaetano?

Chiaro che la squalifica di Gaetano potrebbe non essere scontata per forza con la maglia del Napoli. Il centrocampista infatti è al centro di molte voci di mercato, e potrebbe saltare le prime giornate del prossimo campionato anche con un’altra maglia. Si è parlato di un suo ritorno alla Cremonese, ma alla fine i grigiorossi hanno fatto altre scelte.

ultime gaetano napoli squalifica
Gianluca Gaetano, stopandgoal.com (LaPresse)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’attaccante è ad un passo dagli azzurri

Probabilmente il Napoli non vuole perdere il “controllo” del calciatore, quindi è disposto a farlo partire soltano in prestito secco. Dal canto suo, pare che il giovane sia determinato a guadagnarsi le chance che vorrà dargli Spalletti, provando a giocarsi il posto con gli altri centrocampisti.

Napoli, qual è il ruolo ideale per Gianluca Gaetano?

Mentre il Napoli riflette sul futuro di Gianluca Gaetano, Spalletti sta valutando se le sue caratteristiche possono tornargli utili. Nelle giovanili è stato impiegato per lo più come trequartista o seconda punta, ma all’occorrenza è stato anche schierato come mezzala o centrocampista. La sua duttilità può quindi garantirgli grande considerazione da parte del mister.

Impostazioni privacy