Bielsa ha accettato: allenerà uno storico club di Serie A

El Loco‘ Bielsa allenerà uno storico club di Serie A a partire dalla prossima stagione. L’argentino, attualmente libero dopo essere stato esonerato nella passata stagione dal Leeds United, sembra aver accettato la corte del club italiano. Le ultime.

Calciomercato: Marcelo Bielsa in Italia

Dopo aver mancato il suo arrivo alla Lazio nell’estate del 2016 Marcelo Biella potrebbe clamorosamente allenare in Italia nella prossima stagione. ‘El Loco‘, che gode di estimatori in tutto il panorama calcistico per il suo modo di interpretare il calcio, sembrerebbe aver accettato la corte di uno storico club di Serie A.

Senza squadra dallo scorso marzo dopo essere stato esonerato dal Leeds United, Bielsa potrebbe dunque intraprendere la sua prima esperienza in Italia, dopo aver allenato i club in Spagna, Inghilterra, Francia, Argentina, Messico e la Nazionale argentina e cilena.

Come riportato da Nico Schira sul proprio profilo Twitter, il Palermo vorrebbe affidare la propria panchina a Marcelo Bielsa nella prossima stagione, rimasta ‘orfana’ di un proprietario dopo le dimissioni di Silvio Baldini.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Marcelo Bielsa - stopandgoal.com (La Presse)
Marcelo Bielsa – stopandgoal.com (La Presse)

Palermo: Bielsa il prescelto per la panchina

Il Palermo avrebbe messo gli occhi su Marcelo Bielsa per il ruolo di allenatore, al momento libero dopo l’esperienza in Inghilterra col Leeds United.

Dietro questa decisione sembra esserci il City Group, neo-proprietario del Palermo, nonché azionista anche del Manchester City. Secondo quanto riportato dalle ultime notizie, dopo le dimissioni di mister Baldini per divergente con i nuovi proprietari, la società del Palermo avrebbe individuato in Marcelo Bielsa il perfetto profilo a cui affidare la squadra per conquistare la promozione in Serie A dopo gli ultimi anni bui della storia della squadra siciliana.

LEGGI ANCHE>>> Palermo: scelto il nuovo allenatore, ad ore l’annuncio

Bielsa al Palermo per un Leeds 2.0

Qualora Bielsa decidesse di accettare la corte del Palermo il Loco potrebbe vivere una storia analoga rispetto a quella che ha vissuto in Inghilterra col Leeds dal 2018 al 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Palermo: la scelta del nuovo allenatore

Sì, perché qualora sbarcasse in Sicilia Bielsa potrebbe conquistare una storica promozione in Serie A col Palermo dopo anni di serie minori, un pò come fece col Leeds nel 2019, quando permise ai Whites di ritornare in Premier League dopo 16 lunghi anni.

Marcelo Bielsa - Stopandgoal.com
Marcelo Bielsa – Stopandgoal.com (La Presse)

 

Impostazioni privacy