Calciomercato: è fatta per Mertens, ecco dove giocherà

Dopo il saluto social al Napoli di ieri sera nelle prossime ore Mertens verrà ufficializzato dal suo nuovo club in questo calciomercato. Tante sono state le squadre che si erano interessate al belga, ma alla fine una sola l’ha fatto franca. Ecco quale.

Calciomercato: arriva Mertens

Una telenovela che sembrava non voler volgere ad un epilogo eppure, dopo due mesi di tira e molla, Mertens ha finalmente scelto in che squadra approdare in questo calciomercato. Il belga lascia dunque Napoli dopo 9 anni da miglior marcatore nella storia degli azzurri, con l’aggiunta nel palmares di due Coppe Italia ed una Supercoppa.

Mertens ha sperato fino all’ultimo di rimanere a Napoli in questo calciomercato ma, la distanza con la dirigenza in termini di cifre e le divergenze con Luciano Spalletti createsi lo scorso anno per lo scarso impiego, hanno portato ‘Ciro’ ad intraprendere una nuova avventura.

Come riportato anche da Jolanda De Rienzo sul proprio profilo Twitter, nei prossimi giorni Dries Mertens diventerà un nuovo giocatore del Galatasaray in questo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Dries Mertens, calciomercato, stopandgoal.com (La Presse)
Dries Mertens, calciomercato, stopandgoal.com (La Presse)

Mertens al Galatasay: le cifre dell’accordo

Dries Mertens ha deciso di accettare la corte del Galatasaray e si trasferirà ad Istanbul nei prossimi giorni. L’attaccante ex Napoli avrebbe anche rifiutato una ricca offerta presentata last minute dal Trabzonspor, squadra campione di Turchia dove, tra l’altro, milita l’ex compagno Marek Hamsik.

Stando a quanto riportato dalle ultime notizie di calciomercato, Mertens firmerà col Galatasaray un contratto di un anno con opzione per il secondo a 3.2 milioni di euro a stagione. 

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, Dybala e Mertens insieme: cambia tutto dopo l’offerta

Calciomercato Serie A: rimpianto Mertens

Con lo sbarco in Turchia di Mertens in questo calciomercato la Serie A perde un altro dei suoi campioni. L’età che avanza potrebbe non farlo rimpiangere, eppure il belga avrebbe fatto al caso di molti club del campionato italiano.

Un esempio lo è la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano continua ad avere difficoltà a trovare il feeling con il gol, quei gol che garantiva Vlahovic ma che, ad oggi, Jovic e Cabral non sono in grado di offrire. Con un ipotetico arrivo di Mertens la Fiorentina avrebbe potuto invece compiere un discreto salto di qualità in quella zona di campo, non solo per la Serie A ma anche, e sopratutto, per l’Europa.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juve: Mertens ha deciso, c’è la svolta

Dries Mertens, calciomercato, stopandgoal.com (La Presse)
Dries Mertens, calciomercato, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy