Calciomercato Juventus, Xavi l’ha cacciato: ora è un affare

Tutto indica che l’attaccante lascerà il Barcellona. Sia il club che lo stesso giocatore stanno accelerando per l’uscita perché non avrà il risalto sperato.

Juventus, affare con Barcellona: può arrivare sconto

L’arrivo di diversi attaccanti al Barça ha portato un ‘overbooking’ sulla linea d’attacco. Il calciatore lo sapeva già prima di recarsi in tournée perché glielo aveva detto Xavi Hernández, anche se lui stesso era consapevole che gli arrivi di Rafinha e Lewandowski, insieme al recupero di Ansu e al rinnovo di Dembélé, avrebbero sottratto minuti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

La Juventus può approfittare di questo marasma in casa Barcellona per prendere Memphis Depay. Xavi gli ha dato qualche opportunità nel tour americano e Memphis ne ha approfittato, segnando anche un paio di gol.

Ciò ha suscitato l’interesse di diversi club e fonti interne al Barça assicurano a Mundo Deportivo che diverse proposte sono in fase di analisi e avanzate. Confermano che la Juventus è uno dei principali candidati, ma ci sono altri club che lo aspettano. Squadre importanti, dicono.

ultime juventus mercato depay
Depay, stopandgoal.com (LaPresse)

Juventus-Depay, quanto servirà aspettare ancora?

Dato questo scenario, l’obiettivo è non prolungare troppo la situazione e riuscire a chiudere il suo trasferimento prima dell’inizio della Liga. Così il ‘9’ del Barcellona diventerà quello di Lewandowski, che verrà presentato venerdì prossimo al Camp Nou, anche se non è ancora stato confermato se l’attaccante polacco avrà questo numero.

Il Barça, dal canto suo, spera di ottenere soldi per dalla Juventus per la cessione di Memphis Depay. Si è valutata l’opzione di rinnovarlo per una stagione per darlo alla Juventus per un anno con l’opzione di riscatto obbligatoria di 20 milioni a fine stagione. Che Torino sia o meno la destinazione finale di Memphis, il Barça ha valutato l’olandese quella cifra.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Doppio intreccio Napoli-Juventus: le ultime

mercato juve depay
Memphis Depay, stopandgoal.com (LaPresse)

Juventus-Depay, una storia lunga

Ricordiamo che la Juventus ha cercato Depay già l’anno scorso quando si svincolò a fine contratto con l’Olympique de Lyon. Quest’estate la formazione bianconera ha perso Dybala e Bernardeschi e sembra che non potrà contare su Morata. Pertanto, Depay appare come un buon pezzo per rafforzare l’attacco.

Le altre opzioni per lui sono Manchester United, OL, Tottenham, Newcastle o anche PSG.

Impostazioni privacy